18 podio provemultiplePrestazioni di rilievo e alcuni podi conquistati anche nel fine settimana appena trascorso per i portacolori di Atletica Monza appartenenti alle categorie cadetti e assoluti.

Sabato a Bergamo il sempre più protagonista Federico Sironi conquista la prima posizione nel salto con l’asta con la misura di 3,10 metri, dovendo poi rinunciare alle misure successive a causa di un improvviso temporale che si abbatte sulla città, rendendo pericoloso il proseguo della competizione. Convincente anche la prova del compagno Emanuele Fiorucci, giunto 3° con la misura di 3.00 metri e di Vittoria Bono, anche lei terza con 2.20. Nel lancio del disco (specialità “provata” in preparazione delle  gare multiple di settimana prossima) Gabriele Balbo migliora il suo personale di oltre 3 metri e con 20.58 si piazza al 3° posto, mentre Matilde Aletti, anche lei impegnata nel  lancio del disco, è 7° e recupera punti preziosi per la qualificazione ai campionati di società delle cadette. Giulia Sironi, impegnata negli 80 ostacoli,  è 4°.

Settore assoluto impegnato invece a Tradate e a Mariano Comense nel Meeting Bronze. Una super Cecilia Aletti si impone nei 100 ostacoli migliorando il suo personale fino a 15.50. Nel salto triplo grandi prestazioni per Giorgia Balbo e Beatrice Damonte che migliorano il personale con 11.09 e 10.01.   Personali migliorati anche negli ostacoli per Luca Vernace , settimo con 1.00.72, e Lucrezia Tasca. Filippo Schiavetti , impegnato nei 100 metri piani si migliora fino a 11.82.