10 trofeo Raptors 2 aprile 2022 gruppo ragazziPrima gara della stagione estiva per l'Atletica milanese nella bellissima cornice dell'Arena Civica di Milano con l'inedito "Trofeo Raptors", organizzato dalla Sprint Academy, società che fa campo all'olimpionico Filippo Tortu, presente alle premiazioni.

Per la categoria ragazzi era previsto un tetrathlon, con la disputa di 60 metri, salto in lungo, lancio del peso e 600 metri. Come sempre il gruppo di Atletica Monza si è contraddistinto per l’impegno e lo spirito di squadra dimostrato, ottenendo risultati lusinghieri che la pongono fra le migliori società presenti alla manifestazione. I complimenti vanno dunque a Eleonora Rossi, quinta classificata su oltre 220 partecipanti e autrice di ottime prestazioni nella velocità (8.78 il suo tempo nei 60 metri) e nel salto in lungo (4.52 metri), Sara Crippa (16°), Giuditta Limonta (19°), Sofia Casati (35°), Valentina Caprotti (36°), Laura Tarana (46°), Emma Coda (53°). Nella squadra maschile il miglior classificato, su oltre 160 partecipanti, è Jacopo Galvani, 25°, seguito da Mattia Annoni (44°), Edo Rusconi (56°), Andrea Caramello (65°) e Alessandro Costa (90°).

Nel pomeriggio, per la categoria cadetti, era prevista la seconda prova del Trofeo Cesare Brambilla. Da evidenziare la prova di Elena Grasso che conquista l'ottavo posto negli 80 metri piani su 160 partecipanti, nonostante un forte vento contrario.

Buone prestazioni anche di Emanuele Fiorucci, Gianluca Mirone, Fabio Innamorati, Giulia Sironi, Matilde Aletti e Giulia Rossi.

Nei 600 metri buon undicesimo posto di Filippo Passoni che migliora sensibilmente il proprio personale.

Per la categoria assoluti, gara unica prevista i 150 metri, classica distanza spuria delle prime gare di stagione. Cecilia Aletti e Lisa Caramello conquistano rispettivamente il settimo e nono posto con i buoni tempi di 20.55 e 20.65 nonostante le forti raffiche di vento contrario sul rettilineo.

Al maschile Pietro Ghezzi è ventesimo e Luca Vernace è quarantasettesimo su quasi 100 atleti partecipanti, seguiti dai compagni Jacopo Storto