RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE ASSOLUTI A ALZANO LOMBARDO E RIUNIONE CADETTI A CORMANO

CADETTI 300 PIANI 2 MAGGIO 2021Sotto un sole splendente e con condizioni atmosferiche ideali per una gara di atletica, domenica 2 maggio si è svolta a Cormano una Riunione di interesse nazionale per la categoria cadetti. I rappresentanti di Atletica Monza, presente a ranghi non completi per scelta tecnica, sono riusciti anche questa volta a dare grosse soddisfazioni ad allenatori e dirigenti, portando a casa prestazioni convincenti e in quasi tutti i casi migliorandosi.

La specialità in cui la società si è distinta maggiormente questa volta è stata il salto in lungo femminile, con le prestazioni delle prime cinque classificate racchiuse in appena sei centimetri. Cecilia Aletti conquista un ottimo terzo posto con la misura di 4.90 metri (personale migliorato di oltre 40 centimetri),  Beatrice Damonte si piazza al quinto posto con la stessa misura del quarto, 4,89. Migliora il proprio personale sempre nel lungo anche Anna Meroni.

CADETTI VELOCITA 2 MAGGIO 2021Negli 80 metri piani si riconferma ai vertici della velocità lombarda, ritoccando ancora una volta il proprio personale, Filippo Schiavetti, che arriva quarto al traguardo con il tempo di 9.63. Buono anche il debutto nella stessa specialità per Leo Alzati, ventunesimo, e Achille Meloni, quarantasettesimo.

Ultima specialità che vede impegnati i portacolori di Monza sono i 300 piani, in cui Federico Sironi dà il meglio di sé conquistando il sesto posto (con il tempo di 41.52, primo atleta dei 2007), Gabriele Balbo l’undicesimo e Filippo Bianchini il ventiduesimo.

Condizioni meteo opposte, con freddo e forte pioggia, sono state la costante della Riunione di interesse nazionale per la categoria assoluti, svoltasi sabato 1 maggio ad Alzano Lombardo, condizioni che hanno influenzano non poco le ASSOLUTI 1 MAGGIO 2021prestazioni degli atleti.

Negli 80 metri piani, gara con più di 80 iscritti che vedeva la presenza anche di atlete di interesse nazionale, Giulia Caramello, Federica Sala e Lucia Campi migliorano tutte i propri personali. Lucrezia Tasca si cimenta nei 400 ostacoli dove conquista il nono posto. Nel giavellotto Irene Riva migliora le proprie prestazioni raggiungendo l’undicesima posizione. Discrete anche le prestazioni di Vittoria Boccoli nei 400 piani, Ilaria Averani nel lungo e Emma Tonello nel giavellotto.