6 cross per tutti cinisello gruppo ragazzi 1Domenica si è svolta a Saronno una Riunione indoor riservata alla categoria cadetti (anno 2007 e 2008) che prevedeva le specialità del salto in lungo, ostacoli e velocità. Tante le presenze di Atletica Monza (ben 16 atleti), alcune alla prima esperienza in una gara di atletica, indice della buona salute del “vivaio” della società, su cui gli allenatori hanno sempre puntato.

Fra i risultati di maggiore spessore troviamo il secondo posto conquistato da Giulia Sironi, che migliora ancora il proprio personale portandolo a 4.88 metri, misura ragguardevole se si considera che Giulia è al primo anno di categoria. Buono anche l’ottavo posto di Elena Grasso con 4.47, seguono 14° Camilla Ferri con 4,23, 15° Cristina Sella con 4.20 e le debuttanti e promettenti Gaia Bossone (42°) e Alice Zinnato (49°).

Non riesce l’exploit questa settimana a Gabriele Balbo che aveva il miglior accredito della gara. Complice una giornata no, si deve accontentare del 11° posto con 5.19. Meglio di lui questa volta fanno i compagni di squadra Federico Sironi (8° con 5.23) e Emanuele Fiorucci (9° con 5.22). Seguono al 12° posto Daniele Militello (primo anno di categoria) con 5.16 e Filippo Bianchini (14° con 5.03).

Atleti impegnati anche nei 60 metri ostacoli, dove si distingue in particolare  Emanuele Fiorucci con un 3° posto (9,16, personale migliorato) e Filippo Passoni sesto e primo del 2008. Segue Federico Sironi al 9°posto. Negli ostacoli femminili Giulia Sironi riconferma il proprio personale posizionandosi al 10° posto.

Ultima disciplina prevista dalla Riunione, la velocità con i 60 metri piani, dove la migliore è Elena Grasso , 20° su 119 partecipanti con 8.70. Da segnalare anche le buone prestazioni di Rebecca Galbiati e Melissa Conconi, al loro debutto assoluto. Nella gara maschile si conferma la bravura di Daniele Militello, 11° assoluto e primo atleta del 2008, che fa segnare un ottimo 7.78, Debutta nella specialità anche Gianluca Mirone, posizionato a metà classifica.

Domenica era anche giornata di campestri: nel giorno del record assoluto di partecipanti ad una tappa del cross per tutti a Cinisello, la squadra di Atletica Monza con bel 32 partecipanti, si aggiudica tanti bei piazzamenti.

Nelle categorie esordienti si fanno valere Aurora Lia, Bianca Andreetti, Chiara Bertorelli, Bianca Clavenna, Giorgia Lia, Letizia Mosca, Rachele Pirola, Nicole Zighami, Francesco Costa, Leonardo Castaldo, Dario Grasso, Matilde Bozzo, Camilla Passalacqua, Margherita Placido (5° nei 2011), Camilla Ronchi (2° nella categoria 2011), Francesco Corticelli. Per i ragazzi un applauso a Emma Coda, Sara Crippa, Mattia Annoni, Andrea Beretti, Andrea Caramello, Alessandro Costa, Simone Cozzi, Jacopo Galvani, Edo Rusconi Giannetti, Riccardo Sironi, Davide Soresini.

Nella tappa monzese del campionato brianzolo, svoltasi sabato nei prati del Parco di Monza su un percorso molto tecnico, settimo Giulio Lucente nella categoria junior.