banner protocollo covid

MI TEEN 10 10 2021Giovani speranze crescono, questo il motivo conduttore in casa Atletica Monza durante questi primi week end di ripresa dell’attività su pista dopo la pausa estiva.

Non solo quindi la partecipazione ai recenti campionati italiani cadetti, ma buone notizie arrivano anche dal settore giovanile, a riprova di un vivaio di qualità e in continuo incremento.

L’appuntamento clou di questo fine settimana è stato la seconda edizione del “Mi-teen in Arena”, con due sfide in contemporanea per rappresentative provinciali: la categoria Ragazzi/e impegnata nella finale regionale del Trofeo Nazionale delle Province e quella Cadetti/e impegnata nella sfida interregionale (Alessandria, Cuneo, Novara, Padova, oltre alla squadra svizzera del Canton Ticino).

Nel Trofeo delle Province vittoria netta della squadra milanese, cui hanno contribuito in maniera decisiva due atleti di Atletica Monza:  Filippo Passoni (già campione provinciale) e Daniele Militello (secondo ai provinciali).

Questa volta i ruoli si invertono, con Militello che riesce a conquistare un prestigioso terzo posto nel tetrathlon A (60-lungo-peso-600), grazie anche al personale di 8,08 nei 60 piani.

Passoni questa volta deve “accontentarsi” del sesto posto nel tetrathlon B (60hs, alto, vortex e 600), con performance leggermente al di sotto delle sue potenzialità.

Il “Mi teen” riservato ai cadetti vedeva la convocazione da parte della FIDAL Milano del nostro Filippo Schiavetti, quale migliore ostacolista della provincia. Filippo riesce a conquistare un buon 6° posto nei 100 hs con 14,88, portando punti preziosi alla sua rappresentativa.

Da ultimo, ottime notizie dal comitato regionale FIDAL, in particolare per quanto riguarda l’ufficializzazione della composizione della finale regionale dei Campionati di Società Cadetti, in programma sabato prossimo 16 ottobre a Clusone. Tra le squadre che hanno ottenuto l’accesso alla finale regionale grazie ai miglior punteggi ottenuti dai loro atleti nelle varie specialità, Atletica Monza risulta tra le migliori in Lombardia, essendosi qualificata all’8° posto con la squadra maschile e al 6° con quella femminile.

CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E CAMPIONATO PROVINCIALE RAGAZZI – 2  E 3 OTTOBRE 2021

Lisa Caramello ai campionati italianiDopo qualche anno di pausa, finalmente un’atleta monzese è tornata a calpestare il palcoscenico di quella che è la più importante competizione nazionale per la categoria cadetti: i campionati italiani. Sulla pista di Parma la quindicenne Lisa Caramello, atleta cresciuta e da sempre tesserata in Atletica Monza, ha tenuto alto i colori monzesi portando a casa un prestigioso quinto posto nella specialità delle prove multiple/pentathlon, gara per cui aveva ottenuto il punteggio minimo di partecipazione ai recenti campionati regionali di Brescia.

Perfetta la condotta di gara di Lisa che, nonostante un dolore alla schiena che la affligge da qualche tempo, riesce a stringere i denti sugli 80 ostacoli (13.23 il suo tempo), per poi esprimersi con il suo personale nel salto in alto, dove ottiene la seconda migliore prestazione con 1,56. Nel giavellotto il suo lancio migliore è un 26,57 metri, grazie al quale chiude la prima giornata di gare al 4° posto. Domenica il pentathlon inizia con il salto in lungo, gara in cui Lisa riesce a piazzare un bel salto a 4.95, scendendo tuttavia in sesta posizione. Con la gara conclusiva dei 600 metri l’atleta riesce a fare una spettacolare rimonta sul rettilineo finale, migliorando anche qui il suo personale a 1.45.35 e conquistando un prestigioso quinto posto in Italia, a pochi punti dal podio.

A coronamento della prestazione di Lisa, festa grande per la vittoria finale della squadra lombarda, ritornata ad essere la migliore regione italiana dopo il terzo posto dello scorso anno.

Continuando con le gare del week end, altro strepitoso risultato per Atletica Monza nei campionati provinciali categoria ragazzi, rassegna che a Concorezzo assegnava i pass per la finale regionale del Trofeo Nazionale delle Province. Nella disciplina del Tetrathlon B (60 hs, alto, vortex e 600 mt), Filippo Passoni stacca nettamente tutti gli avversari e con  2674 punti conquista la medaglia d’oro, grazie soprattutto alla migliore prestazione in assoluto negli ostacoli e nell’alto.

Nel tetrathlon A (60 mt, lungo, peso e 600 mt), con 2489 punti, Daniele Militello conquista laPassoni e Militello con Galimberti presidemte FIDAL MI seconda posizione. Da sottolineare il suo salto in lungo con la misura di 5.02. Buoni i risultati anche degli altri componenti della squadra di Atletica Monza:  nel tetrathlon A Francesco Rossi è quattordicesimo, Mattia Annoni ventitreesimo e Federico Prete venticinquesimo, mentre al femminile, Benedetta Aletti è ventunesima, Laura Tarana trentatreesima, Valentina Caprotti trentaseiesima e Sofia Casati trentasettesima. Nel tetrathlon B Andrea Beretti è sedicesimo e Andrea Caramello ventiquattresimo, mentre Sara Crippa purtroppo non conclude la sua gara a causa di un infortunio nei 60 ostacoli.  

Grazie a questi risultati, Passoni e Militello sono stati chiamati a rappresentare la provincia di Milano alla finale regionale che si terrà il 10 ottobre all’Arena Civica di Milano nell’ambito della manifestazione MI TEEN.

8° Meeting Athletic Elite, VII Meeting di Atletica Leggera, 1°Triathlon esordienti 10

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI E DI PROVE MULTIPLE 18-19 SETTEMBRE

OPEN DAYS E TROFEO DEI LAGHI 12 SETTEMBRE 2021

MEMORIAL RUGGERO TAGLIAFERRI , VIGNATE; RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE ASSOLUTI , PAVIA - SABATO 19 GIUGNO

TETRATHLON RAGAZZI E MEETING DELLA LIBERAZIONE CADETTI 2 GIUGNO ARENA DI MILANO  - 5° MEETING  CITTA' DI BRESSO 6 GIUNO

MEETING GOLD LOMBARDIA A NEMBRO 22 MAGGIO 2021, RIUNIONI DI INTERESSE NAZIONALE PER ASSOLUTI, CADETTI E RAGAZZI A PADERNO DUGNANO, CESANO MADERNO E ARENA CIVICA DI MILANO

MEETING GOLD LOMBARDIA A SARONNO E RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE CADETTI E ASSOLUTI A MILANO 8 E 9 MAGGIO 2021

RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE ASSOLUTI A ALZANO LOMBARDO E RIUNIONE CADETTI A CORMANO

CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE CADETTI/E E GARA REGIONALE DI STAFFETTE ASSOLUTI A CAIRATE

PRIMO TROFEO NAZIONALE ATLETICA MENEGHINA A MILANO E RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE CADETTI A CORNAREDO,  17 E 18 APRILE 2021: 3 argenti e 3 bronzi

RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE ASSOLUTI E CADETTI A CORMANO, A ROMANO DI LOMBARDIA E MEETING A VILLASANTA,  10 E 11 APRILE 2021

RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE ASSOLUTI E CADETTI A VOGHERA E CADETTI A BRESCIA,  27 E 28 MARZO 2021

RIUNIONE DI INTERESSE NAZIONALE ASSOLUTI A PAVIA E CADETTI A CREMA,  20 E 21 MARZO 2021

RIUNIONE CADETTI A CORNAREDO 14 MARZO 2021

MEETING PROVINCIALE DI CHIUSURA – CARUGATE

MEETING PROVINCIALE CADETTI A CORNAREDO

MEETING PROVINCIALE RAGAZZI – SEREGNO 27/9/2020

RIPARTE IN SICUREZZA L’ATTIVITA’DI ATLETICA MONZA

FIDAL

FIDAL

FIDAL

CONTATTI

SEDE OPERATIVA Pista di atletica FRISI, via Pellettier 7 Monza.
SEDE LEGALE via Quintino Sella 7 Monza


Potete contattarci via mail o via WhatsApp ai seguenti contatti:
segreteria@atleticamonza.it  |  Cell. +39 351 6949086

DATI AMMINISTRATIVI

ASD ATLETICA MONZA
Via Quintino Sella,7 20900 Monza (MB)
CF 94620170152
BANCA INTESA SAN PAOLO
IBAN IT25I0306909606100000145773