8 ostacolisti a bergamoIn questo denso week end di gare, sia su pista indoor che campestri, gli atleti delle categorie giovanili di Atletica Monza meritano senz’altro un posto di primo piano sia per i piazzamenti ottenuti che per l’entusiasmo e l’impegno che hanno dimostrato nell'affrontare le loro prime esperienze di gara. Impegnati nella tappa di Lissone del circuito cross per tutti, i complimenti vanno a Andreetti Bianca, Angelilli Simone, Aragona Slavka, Bondi Melissa, Bonora Gloria, Bottiglieri Alice, Ciripicchio Martina, D’ Antonio Tommaso, D'aprile Sofia, Erba Giacomo, Farina Federico, Galimberti Alessandro, Genghini Camilla, Grasso Dario, Lofrano Ilaria, Longoni Benedetta, Lupo Beatrice, Mariani Miriam, Moliterni Sofia Maria, Pergola Adriano, Rossi Agostino, Rossi Alessandro, Albertario Matteo. Fra i più grandi, 13^ nella categoria Junior Giulio Lucente, 32^ l’allievo Matteo Trombetta.

Per quanto riguarda invece le categorie assolute, gli allievi erano impegnati nelle ultime competizioni al chiuso. Nelle Riunioni Regionali Lanci di sabato, a Mariano Comense, Gianluca Mirone, accompagnato dal suo allenatore-atleta Vincenzo D’Agostino (1° nel getto del peso difendendo i colori del G.S. Avis Barletta), lancia il disco a 33.77 metri, classificandosi 5° a livello regionale.

Nella Riunione regionale di Saronno, 3° posto per Matilde Aletti  nel salto con l’asta con il personale di 2.50, e fra le cadette 1° posto per Vittoria Bono con 2.40 e 3° per la debuttante Alice Zinnato con 2.20. Nel salto in lungo uomini 11° classificato Gabriele Balbo con 5.92 e 27° Federico Prudente con 5.14.

A Bergamo domenica ottima prestazione di Cecilia Aletti sui 60 ostacoli allieve, 2° nella finale A e soprattutto autrice del tempo di 9.28 che le permette l’accesso agli italiani di settimana prossima. I compagni di team impegnati nella stessa specialità si fanno valere migliorando tutti il proprio personale: Emanuele Fiorucci è 1° con 8.79 (minimo confermato per gli italiani),  Filippo Schiavetti 3° con 9.00 (8.87 in batteria). Luca Vernace cade in finale mentre nelle batteria aveva corso in 8.79 (ad appena 1 centesimo dal minimo) , Lisa Caramello 1° nella finale B con 9.59. Nei 60 piani donne, Elena Grasso è 36° con 8.43 e Sofia Giaume è 114° con 9.06 su oltre  140 iscritti.