TETRATHLON RAGAZZI E MEETING DELLA LIBERAZIONE CADETTI 2 GIUGNO ARENA DI MILANO  - 5° MEETING  CITTA' DI BRESSO 6 GIUNO

2 giugno squadra ragazzi vincente nel triathlonDoppio appuntamento mercoledì 2 giugno all'Arena di Milano per il Trofeo della Liberazione e della Repubblica

Prima gara sulla nuova pista dell'Arena Civica di Milano anche per la categoria ragazzi e ragazze. Le prove di tetrathlon hanno impegnato gli atleti per tutta la mattinata (60 m piani, salto in lungo, 600 m, lancio del peso). Le classifiche finali per squadra, formate dai punteggi di tre atleti, hanno visto trionfare al primo posto della classifica maschile, con 6201 punti, la squadra di Atletica Monza formata da Luca Mariotti, Daniele Militello, Filippo Passoni. La classifica combinata assegna anche la medaglia d’argento agli atleti monzesi mentre le ragazze  (Sara Crippa, Cristina Sella, Giulia Sironi) si devono accontentare di un pur ottimo 4° posto.

A coronamento dell’ottima prova di squadra, a livello individuale da sottolineare il terzo posto di Daniele Militello nei 60 m piani con il tempo di 8.23 (lo stesso è giunto settimo anche nella classifica finale del triathlon) e il quarto posto di Giulia Sironi nel salto in lungo con 4.32.

Nel pomeriggio e' stata la volta della categoria cadetti e anche qui Atletica 2 giugno cadetti a MilanoMonza ha fatto incetta di medaglie ( 1 oro, 1 argento e 1 bronzo). Nel salto in lungo si conferma sulle proprie misure Cecilia Aletti, prima con 4.90,  seguita da Leda Giacomini al quinto posto con 4.39, Elena Grasso 7°, Anna Meroni ventunesima e Cloe Bassetto venticinquesima.

Bene nell'alto Filippo Schiavetti che conclude la prova nel salto in alto al terzo posto con 1.56.

Nel giavellotto Gabriele Balbo si aggiudica la medaglia d'argento con la buona misura di 26.83.

Domenica 6 giugno a Bresso si è tenuto il Meeting città di Bresso, quinta edizione del Memorial Edoardo Lupi. Gara molto partecipata, con più i 1000 iscritti, cui ha contribuito la squadra di Atletica Monza con ben 26 ragazze/i al via nelle varie specialità6 giugno ragazzi a Bresso.

Nei 60 piani ragazzi ottiene il bronzo Daniele Militello che si migliora ancora fino a far segnare l’ottimo tempo di 8.02. A ridosso delle prime posizioni anche Filippo Passoni ( 13° con 8.76) e Luca Mariotti (17°). A seguire Francesco Rossi, Andrea Caramello, Davide Soresini, Alessandro Costa, Ruggiero Brioschi e Ruben Corongiu. Sfiora il podio Filippo Passoni nel salto in alto con la misura di 1.43 (stessa misura del 2°), così come il suo compagno di allenamenti Luca Mariotti che nel vortex  si deve accontentare del 5° posto con un lancio di 43.41 metri.

Bravi anche Mattia Annoni e Giacomo Genghini nei 600 metri; Andrea Beretti, Giacomo Genghini e Ruggero Brioschi nel salto in alto; Francesco Rossi, Daniele Militello, Andrea Caramello, Mattia Annoni e Alessandro Costa nel lancio del vortex.

Nei 60 piani ragazze, con 180 atlete ai blocchi di partenza, il miglior risultato di 6 giugno ragazze a Bressosquadra lo fa segnare Valentina Tagliabue con 9.24, seguita da Sara Crippa con 9.26, Cristina Sella, Camilla Ferri, Giulia Sironi, Benedetta Aletti, Aurora Casati, Sofia Casati, Giulia Rossi, Valentina Caprotti, Laura Tarana, Emma coda, Sofia Saronni e Sofia Pasqui. Le stesse atlete impegnate nel salto lungo e nel lancio del peso, si distinguono con il tredicesimo posto di Giulia Sironi con un salto di 4.02.