8° Meeting Athletic Elite, VII Meeting di Atletica Leggera, 1°Triathlon esordienti 10

Triplo appuntamento sabato 25 settembre per le categorie giovanili di Atletica Monza, impegnate nelle ultime gare di stagione su pista.

eso A 25 settembre 2021I primi a scendere in pista sono stati gli esordienti A (nati nel 2010 e 2011) a Cornaredo nel Triathlon ragazzi, prima gara dopo quasi due anni di stop. Nelle tre gare femminili (50 mt, 600 mt e vortex) ottimo risultato di Gaia Annoni che si classifica ottava (prima del suo anno), con un bel secondo posto nel lancio del vortex. Al maschile (50 mt, 600 mt e lungo) troviamo in classifica al quinto posto Edo Rusconi Giannetti (secondo nei 600 mt), nono Riccardo Sironi (secondo nel salto in lungo), dodicesimo Francesco Corticelli, sedicesimo Federico Pappalardo.

 

ragazzi 25 settembre 2021A Paderno Dugnano era invece di scena la categoria ragazzi, con ben tre podi conquistati da Atletica Monza.

Nei 60 mt piani si riconferma al primo posto Daniele Militello con 8.20, seguito da Francesco Rossi (undicesimo), Federico Prete (quattordicesimo), Mattia Annoni (quindicesimo), Davide Soresini (diciottesimo) e Camilla Ferri quindicesima. L’altra medaglia d’oro arriva dai 60 HS grazie a Filippo Passoni (9.76), con Andrea Caramello e Sara Crippa quarti. Medaglia d’argento nel salto in alto per Giulia Sironi con 1.31. Altri pregevoli risultati sono il quinto posto di Riccardo Fedeli nel lancio del vortex e il quindicesimo posto di Camilla Ferri nei 60 metri piani.

cadetti 25 settembre 2021Infine, palcoscenico di rilevanza nazionale per i cadetti, impegnati all’Arena di Milano nell’VIII Meeting Athletic Elite.  Al solito bottino di Atletica Monza è mancata solamente la medaglia d’oro a sugellare le prestazioni di tutta la squadra, con Filippo Schiavetti secondo nei 100 HS, Cecilia Aletti terza nel salto in lungo (e seconda in provincia con il personale di 5.08), Gabriele Balbo quarto (terzo milanese) e Beatrice Damonte nona.