RIPARTE IN SICUREZZA L’ATTIVITA’DI ATLETICA MONZA
Riparte ufficialmente la stagione sportiva 2020/2021 di Atletica Monza, dopo un settembre dedicato sia agli allenamenti degli atleti già tesserati, sia alle “prove” dei nuovi potenziali atleti con il classico appuntamento degli OPEN DAYS.
La società , che ha la sua base nella centralissima pista Talarico (meglio nota come pista FRISI) da più di un anno, grazie alla preziosa collaborazione della Provincia e del Comune di Monza, anche quest’anno può ritenersi ampiamente sodddisfatta del consenso e apprezzamento ottenuto fra gli sportivi di Monza e dintorni.
Frutto non solo della sua ormai consolidata posizione nel panorama dell’atletica italiana in quanto società seria e fucina di atleti a livello nazionale, ma quest’anno anche della particolare attenzione riservata alla delicata ripresa delle attività dopo il tramautico periodo di chiusura per Covid 19.
“Nel delicato momento in cui viviamo, una disciplina sportiva come l’atletica leggera, in quanto sport individuale e che si svolge prevalentemente all’aperto, presenta per sua natura dei rischi inferiori rispetto ad uno sport di squadra o svolto in spazi chiusi” – afferma Paolo Galimberti, vicepresidente di Atletica Monza e presidente di FIDAL Milano. “A ciò si aggiunge che tutti i nostri allenatori e collaboratori hanno ricevuto una specifica preparazione al fine di far rispettare in modo rigoroso i protocolli del Ministero della Salute e della nostra Federazione in tema di COVID 19”. E dopo il periodo di lockdown, in cui l’attività degli allenatori non si è comunque interrotta, tenendo compagnia e impegnando gli atleti con tante proposte a DISTANZA ,fra cui video- allenamenti, sfide, racconti di campioni del passato, videoconferenze online, finalmente è giunta l’ora di tornare in pista. Tante le proposte della società: si va dal gioco-atletica per i più piccoli (per i nati dal 2015), all’atletica giovanile e agonistica, ai corsi serali per adulti, il tutto sotto gli occhi esperti di allenatori tesserati FIDAL.
Per chiunque abbia voglia di conoscere questo bellissimo sport, Atletica Monza offre ancora la possibilità di effettuare delle prove, contattando la società tramite i canali social o la mail (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) oppure venendo direttamente in pista, in via Pellettier 7, nei giorni di apertura della segreteria, il martedi e venerdi dalle 16.45 alle 18.45.