RIUNIONE CADETTI A CORNAREDO 14 MARZO 2021

riunione cornaredo cadetti 14 marzo 2021Domenica 14 marzo si è inaugurata a Cornaredo la stagione su pista della categoria cadette/i con la prima di una serie di gare incluse nel “Marzo in pista”, novità di questa stagione voluta dalla FIDAL Lombardia con l’obiettivo di portare alle competizioni anche gli under 16, esclusi dalle recenti gare indoor.

Proprio per garantire il rispetto dei protocolli anti-covid, oltre all’assenza del pubblico era previsto un numero limitato di specialità. Buona comunque la partecipazione di atleti (circa 220 ) provenienti dalle provincie di Milano, Monza, Pavia, Varese, Como, Lecco e Sondrio.

Giornata segnata da un forte vento, oltre i limiti regolamentari, che ha influenzato non poco le prestazioni, e purtroppo dal problema delle quarantene, che ha limitato la partecipazione di atleti anche all’interno dello squadrone di Atletica Monza.

Nei 300 Hs femminili si sono distinte Lisa Caramello , giunta sul traguardo al secondo posto con il suo nuovo personale di 49.82 . Subito dietro di lei, alla loro prima esperienza nella specialità, Cecilia Aletti, 5°, Leda Giacomini 6° e Beatrice Damonte 9°.

Nel salto in lungo maschile ottime prove di Filippo Schiavetti, che atterra a 5,54 metri, e di Gabriele Balbo, 5,39 metri, che si aggiudicano rispettivamente la medaglia di bronzo e il 5° posto.

Infine, nei 300 metri piani, gara decisamente molto partecipata, Cecilia Riva alla sua prima gara da cadetta si piazza a metà classifica, mentre Luca Vernace e Filippo Bianchini si piazzano ottimamente all’8° e al 22° posto.   Un encomio ai due nuovi “acquisti” di Am, Filippo Schiavetti e Luca, che , alla loro prima gara in assoluto non solo vincono l’emozione del debutto, ma mettono subito in chiaro le loro qualità con buoni piazzamenti.

Appuntamento per Atletica Monza alle prossime gare su pista previste dal comitato FIDAL Lombardia che si terranno nel fine settimana a Pavia, Saronno e Busto Arsizio