Tempo di campionati Regionali indoor anche questo fine settimana, e anche stavolta il palmares della società si arricchisce.
Sicuramente la competizione che questa settimana merita la pole position è il Campionato Regionale Indoor di Prove Multiple, sia in termini di partecipazione di atleti monzesi che soprattutto di risultati ottenuti.
Notevole prova di Lisa Caramello che, all’esordio nella categoria under 20, sigla 3248 punti nel pentathlon che le vale il titolo regionale Juniores e la medaglia d’argento nella categoria Assoluta. Per lei che era stata bronzo tricolore allieve nel 2023, una prestazione influenzata da una controprestazione nel salto in alto subito compensata però dal personale nel salto in lungo (5.33). Nella categoria allievi maschile ottima medaglia d’argento per Emanuele Fiorucci nel pentathlon con 3115 punti (minimo per gli italiani) e di bronzo per Filippo Passoni con 3093, al primo anno di categoria. Da rimarcare il notevole progresso di Fiorucci nel salto in alto con 1.83 e di Filippo nei 60 ostacoli con 8.39. Molto sfortunata la prova di Luca Vernace nella categoria juniores che purtroppo deve arrendersi nella gara finale alle conseguenze di un infortunio alla gamba proprio quando era in lotta per il podio.
Per la categoria allieve femminile, debuttano nel pentathlon con incoraggianti risultati Camilla Ferri, Serena De Ponti, Matilde Solimene e Greta Vergnano.
Podio lombardo conquistato anche nel salto triplo maschile, categoria juniores, da Luca Di Cerbo, che con la nuova maglia di Atletica Monza spiazza tutti i concorrenti con un balzo di 13.75, e si prepara con il nuovo personale al coperto per i prossimi campionati Italiani indoor. Gabriele Balbo nella categoria allievi arriva terzo con 12.74 nella Riunione Regionale di Saronno.
Si migliora continuamente Elena Grasso nel Campionato Regionale allieve 60 ostacoli: con il personale migliorato di 9.25 è sua la medaglia d’argento dietro ad una inarrivabile Elisa Valensin, primatista italiana. Si migliora anche Cecilia Aletti nelle batterie dei 60 ostacoli juniores con 9.33, così come si confermano nei 60 metri piani Sara e Sofia Bon, Stefano D’Aprile e Matteo Faverio.
A Canegrate ai Campionati regionali di asta, 4°posto di Federico Sironi che purtroppo non riesce ad avvicinare il proprio personale e si deve accontentare della misura di 3.90. Si migliorano invece Federico Prudente (3.45) e Alice Zinnato (2.40). Buona prova di Sofia Sapienza nella categoria cadette.
Dulcis in fundo, al Gran Galà della Fidal Milano erano ben sette gli atleti di Atletica Monza premiati per i risultati conseguiti nelle categorie cadetti e ragazzi, a riprova della posizione di supremazia della società anche in ambito giovanile. Premiati per i risultati sono stati: Riccardo Sironi, Filippo Passoni, Eleonora Rossi,
Daniele Militello, Giulia Sironi, Margherita Del Sarto e Vittoria Bono.