2 cross per tuttiDomenica 14 gennaio ha preso il via la 13° edizione del Cross per Tutti, il circuito di corsa campestre più partecipato di Italia, con la tappa di Cesano Maderno. Numeri da record anche per quanto riguarda la partecipazione di atleti monzesi, alcuni al debutto assoluto in una gara. Complimenti a: Acciaro Ascanio, ANDREETTI Bianca, ANGIOLILLI Simone, ARENA Elena, BALAJI CIBRARIO Ines, BERTUZZI Alessia, BONDI Melissa, BONORA Gloria, BRIGANTE Davide, BROGGINI Emma, BRUNI Gabriel, CASARIN Jane Joan, CASTALDO Leonardo, CINQUEMANI Carlotta, CINQUEMANI Valeria, D'APRILE Sofia, DANESI Alba, DEL SARTO Gabriele, DI VINCENZO Anita, ERBA Giacomo, FARINA Federico, FINZI Benedetta, FORNERIS Giuditta, GRECO Luna, GRECO Sveva Giulia, LISO Leonardo, LONGONI Benedetta, LURAGHI Amelia, PEDRATTI Caterina, PEDRATTI Davide, PUL IAFITO Francesco, REFALDI Alessandro Leon, REFALDI Marco, REFALDI Michele Ettore, ROSSI Agostino, ROSSI Alessandro, ROSSI Giorgio, SERENA Federico, SORDI Riccardo, SOTGIA Pietro, SPERA Giulio Tiago, TRESOLDI Giacomo.

Anche le gare su pista regalano grosse soddisfazioni questo fine settimana, fra cui in particolare 3 nuovi minimi conquistati per la partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria che si terranno a inizio febbraio.

Si parte con l’appuntamento su pista più importante a livello regionale, ovvero i campionati regionali allievi di salto in lungo, in cui Giulia Sironi e Gabriele Balbo ottengono la misura minima per i nazionali, oltre ad un valido 4° posto nella classifica finale (5.45 e 6.50 metri le loro misure). Ottime prestazioni anche per le allieve Giulia Rossi, Camilla Ferri, Serena De Ponti, Giulia Radeglia, Matilde Solimene, Greta Vergnano; per gli allievi Filippo Bianchini, Filippo Passoni, Emanuele Fiorucci ; per gli juniores Caramello Lisa, Beatrice Damonte e Luca Di Cerbo.

Ottima impressione desta l’allieva Elena Grasso negli ostacoli, che stacca il biglietto per gli italiani con un super tempo di 9.24 e la seconda posizione. Così come si riconferma Cecilia Aletti nella categoria più grande, quella degli juniores, con il tempo di 9.50. Non c’è storia per gli avversari neanche fra gli allievi, con uno scatenato Filippo Passoni che batte tutti con il tempo di 8.46, seguito da Emanuele Fiorucci, 4° con 8.74. Per entrambi la conferma dei minimi italiani già conquistati in precedenza. Chiudono le gare a Bergamo i consueti 60 metri piani, in cui limano o si avvicinano al proprio personale Sara e Sofia Bon, Elena Grasso, Stefano D’Aprile e Gabriele Balbo.

Non finisce più di sorprendere nel salto con l’asta Federico Sironi che ritocca ancora il suo personale portandolo a 4.20; buon progresso anche per Federico Prudente e Luca Di Cerbo, al debutto nella specialità; si confermano sui propri personali anche Aletti Cecilia e Zinnato Alice.

L’ultima gara di questo denso week end vede impegnati i cadetti a Varese in una Riunione Regionale di salto triplo: buoni debutti stagionali per Emma Coda (4° con 10.36), Sara Crippa, Sofia Casati, Sofia Sapienza, Slavkja Aragona, Margherita Del Sarto, Giuditta Limonta, Alessa Santoro e Jacopo Galvani