17 ragazzi e cadetti a BrusaportoOcchi puntati questo fine settimana sui campionati provinciali (Milano e Monza e Brianza) della categoria ragazzi/e, assegnati nell’ambito di una competizione di Tetrathlon svoltatasi a Cormano.

Alcuni problemi di cronometraggio sorti nelle batterie centrali dei 60 ostacoli non ci permettono, in fase di stampa, di dare ufficialità ad alcuni risultati. In particolare al quasi certo podio di Francesco Rossi nel tetrathlon composto da 60hs, alto, 600 mt e vortex.

Lo stesso si fregia del titolo di campione provinciale, senza ombra di dubbio, nel salto in alto con una prestazione che disintegra il precedente personale e lo porta a superare l’asticella posizionata sulla misura di 1.52.

Sempre nel tetrathlon maschile buone prestazioni di Jacopo Galvani, Andrea Beretti e Mattia Annoni. Nella gara femminile 8° posto di Eleonora Rossi, 11° di Sara Crippa e 29° di Laura Tarana. Nelle gare singole si migliorano Benedetta Aletti, Emma Coda e Alessia Schiavetti nel lungo, Giuditta Limonta nel peso, Simone Cozzi, Riccardo Fedeli e Alessandro Costa nel vortex.

Da segnalare che Eleonora Rossi parteciperà alle finali nazionali dei campionati studenteschi grazie alla vittoria nella fase regionale del salto in lungo con la misura di 4,75.

Sempre per la categoria ragazzi, domenica hanno gareggiato a Brusaporto le staffette sia femminili (Rossi, Aletti, Zemignani, Crippa) che maschili (Caramello, Rossi, Maisano e Galvani). In entrambi i casi le squadre conquistano un bellissimo secondo posto con i tempi di 55.27 e 55.03, record societario ampiamente migliorato.

Sempre a Brusaporto hanno gareggiato due cadette.

Nel salto triplo Giulia Sironi si riconferma al primo posto della specialità con 10.77, mentre nel lancio del disco Matilde Aletti porta a casa un buon 4^ posto e soprattutto punti indispensabili per la qualificazione ai campionati di società.

A Garbagnate Gabriele Balbo e Emanuele Fiorucci hanno affrontato specialità per loro non usuali come allenamento in vista delle prove multiple previste a giugno. Nel giavellotto prova superata per Balbo, 5° con un lancio di 29.09 e Fiorucci, 11° con 23.43. Il primo è impegnato anche negli 80 metri dove sbriciola il suo precedente primato e con 9.92 si piazza al terzo posto .

Tornando indietro di qualche giorno, inusuale riunione infrasettimanale per il settore assoluto in quel di Crema per il Meeting Bronze Lombardia. Atletica Monza era presente con una folta rappresentanza della sua squadra di salto con l’asta. Benissimo le ragazze, con Bianca MAravita che, alla sua seconda gara, fa un personale di 2,60, e Leda Giacomini, anche lei migliorata fino a 2,70. Emma Bassetto si ferma a 2,40. Marco Niccolini conquista il 2°posto con 3,50 mentre Giulio Gastaldin si arrende a 3 nulli. Nelle altre specialità, Luca Vernace si migliora nei 400 ostacoli , bene anche Filippo Schiavetti, Giorgia BAlbo e Beatrice Damonte nel salto triplo.