ATLETICA MONZA: SQUADRA CADETTI MASCHILE E FEMMINILE AI CDS REGIONALI TRIATHLON ESORDIENTI A A GARBAGNATE

cadetti Clusone 16 e 17 ottobre 2021Grandi soddisfazioni arrivano ancora dalla categoria cadetti in questo denso finale di stagione: sia la squadra femminile che quella maschile hanno partecipato a Clusone alla fase regionale dei campionati di società, cui accedevano solo le migliori 18 società lombarde.  Risultato prestigioso perché frutto di un vivaio molto promettente che sta crescendo sotto la guida dei tecnici monzesi, reso ancora più importante dal fatto che Atletica Monza era una delle poche società a presentarsi con entrambe le squadre.

I cadetti, qualificati dopo la fase provinciale con il dodicesimo miglior punteggio, riescono nell’impresa di migliorare ulteriormente la propria posizione conquistando un ottimo settimo posto. Tante le prestazioni singole degne di nota, Nel salto con l’asta Federico Sironi e Emanuele Fiorucci sono sul podio con il secondo e terzo posto (entrambi hanno saltato 2.75). Miglioramento importante nei 300 metri piani per Luca Vernace, arrivato quarto con 39,72 mentre Gabriele Balbo è sesto nel salto triplo con 11,37. Nel salto in alto Filippo Bianchini e Pietro Guarracino sono rispettivamente quarto e quinto, entrambi saltando 1,64. Nei 100 metri ostacoli Filippo Schiavetti è quinto con il suo nuovo personale di 14.48.

Portano punti preziosi alla squadra anche Gianluca Mirone (al debutto assoluto) e Giovanni Rossi, cui spettava il difficile compito di impegnarsi nelle discipline restanti (ogni squadra doveva “coprire” almeno undici discipline diverse e ogni atleta ne poteva fare al massimo due).

La squadra femminile, qualificatasi con il decimo posto, non riesce invece a confermare il risultato a causa di alcune assenze e non perfette condizioni fisiche e scende di alcune posizioni, affermandosi comunque al diciassettesimo posto nelle migliori squadre lombarde. Gli applausi per una stagione sempre ai vertici dell’atletica lombarda vanno quindi a Cecilia e Matilde Aletti, Cloe Bassetto,  Lisa Caramello, Beatrice Damonte, Elena Grasso, Anna Meroni, Cecilia Riva e Sara Sironi.

Domenicaesordienti A Garbagnate 17 ottobre 2021 si è svolta anche l’ultima gara di stagione per gli esordienti A (anni di nascita 2010 e 2011), impegnati in un Triathlon (50 metri, salto in lungo e 600 metri) a Garbagnate. Molti i debutti fra gli atleti monzesi, che si sono tutti ottimamente classificati. Fra di essi Camilla Ronchi (decima e terza fra i nati nel 2010), Alessia Santoro (sedicesima e settima nel lungo), Gaia Annoni (ventesima), Margherita Placido (ventottesima), Anita Arosio (trentesima), Emma Castelli, Giulia Carrassi e Nihal Ait Mouha

Bene anche Federico Pappalardo, Achille Colombo che si posizionano a metà classifica.