3 CDS MULTIPLKE RIDOTTAQuesto fine settimana si sono disputati a Sulmona i Campionati di Società di prove multiple allieve, competizione in cui si proclamava la migliore società italiana della specialità sommando il punteggio ottenuto dalle sue migliori 3 atlete.

Atletica Monza schierava quattro allieve tutte al primo anno di categoria che, nonostante una preparazione fisica non ottimale dato l’avvicinarsi della fine della stagione sportiva, sono riuscite a trovare la giusta motivazione per affrontare le sette gare dell’eptathlon con determinazione. Gli ostacoli, come prima gara, hanno visto una buona prestazione di Cecilia Aletti (15.78) e il personale di Leda Giacomini (17.40). 

Grandi risultati per le ragazze nell’alto: in testa Giacomini che ha toccato la misura di 1.59m (sfiorando il minimo per i campionati italiani allievi di 1.60m).  Aletti migliora di ben 9cm il proprio personale arrivando alla misura di 1.47m. Buone conferme per Lisa Caramello alla misura di 1.53m e Beatrice Damonte con 1.38m.

Nel peso fa la differenza Caramello che distrugge il primato personale di 2metri raggiungendo 10.45m. 

La prima giornata di gare termina con la gara dei 200m e lascia intravedere alle ragazze la possibilità di piazzarsi positivamente nella classifica finale, migliorando il loro ottavo punteggio di accredito..

La seconda giornata parte con una gara di salto in lungo che vede le atlete raggiungere delle buone misure, malgrado la stanchezza. In particolare Giacomini fa il personale con 4.51m, Damonte salta 4.64m, Caramello 4.96m, e Aletti 5.03m.

Nel giavellotto stupiscono le prestazioni di Caramello e  Damonte che rispettivamente raggiungono la misura di 28.67m e 25.00m migliorando il proprio personale. 

Nell’ultima gara, il doppio giro di pista, le ragazze danno il massimo, arrivando così a conquistare con 10828 punti il 5º posto come squadra a livello nazionale, a poco più di 200 punti dal podio

Tante soddisfazioni anche dal settore giovanile, con due atleti della società convocati a difendere i colori del comitato provinciale di Milano nella finale regionale del MI-TEEN, competizione regionale fra provincie. Entrambi gli atleti della categoria ragazzi (anno 2009), Eleonora Rossi e Francesco Rossi, mancano di un soffio il podio classificandosi al quarto posto.

Nel tetrathlon A Eleonora totalizza 2542 punti, frutto soprattutto di un 6^posto nei 60 piani, di un 3^nel salto in lungo.

Francesco è quarto con 2636 punti grazie ad una condotta di gara regolare e proficua in tutte le specialità con una punta nel salto in alto.