20 Alessia Bertuzzi con lallenatore Giorgio SironiRappresentativa della Regione Lombardia in festa sulla pista “Torquato Bresciani” di Viareggio, dove questo fine settimana si sono si volti i Campionati Italiani cadetti: per la quinta volta consecutiva i lombardi primeggiano nella classifica combinata maschile e femminile con 596 punti, davanti a Veneto e Lazio. Primo posto anche nella classifica femminile, che vedeva schierata nei 300 ostacoli, come unica monzese, la portacolori di Atletica Monza, Alessia Bertuzzi.

Nella giornata di sabato Alessia, impegnata nelle batterie, porta a termine una gara accorta con qualche piccolo errore nell’avvicinamento agli ostacoli, riuscendo comunque a conquistare la finale B con il tempo di 47.50. Il giorno successivo si migliora ulteriormente nella finale B raggiungendo il secondo posto con il tempo di 46.75 e soprattutto centrando quello che era il suo obbiettivo prefissato.  

Domenica a Brescia si è svolto il 3° Trofeo Città di Brescia, Meeting per rappresentative della categorie allievi e juniores. Successo della rappresentativa milanese, grazie anche ai numerosi podi conquistati dagli atleti di Atletica Monza convocati per l’occasione dal DT Staglianò.

Eleonora Rossi (allieva) e Elena Grasso (juniores), impegnate nei 100 hs, conquistano rispettivamente il 4° e il 5° posto, mentre come componenti della staffetta milanese 4x100 la medaglia di bronzo. Quarto posto anche per Filippo Passoni nei 400 ostacoli e terzo nella staffetta 4x100 maschile, insieme al compagno di società Andrea Corti ( terzo anche nei 100 metri piani) Leda Giacomini nel salto in alto è quarta a pari merito. Filippo Bianchini, convocato nei 200 metri