Passione e professionalità, ecco il team degli allenatori!

MARTINA AROSIO

Qualifica: Allenatore di 2° livello
Dal 2005 segue il settore giovanile, è diventta oggi uno dei riferimenti più importatati per i corsi dei nostri bambini.
Dal 2010 è responsabile del salto con l’asta dell’AM portando ogni anno i suoi ragazzi ai vertici della specialità italiana. Stefano Vianello, Gloria Riva e Laura Pirovano sono i suoi atleti di punta capaci di vincere titoli italiani e di portare a casa diverse medaglie. Ideatrice e deus ex machina della manifestazione “AM in Piazza”, che da diversi anni anima il centro di monza nel week end del gran premio, fa parte dello staff Regionale del Salto con l’Asta.
Lavora per la Nike organizzando eventi legati al mondo del running.

ACHILLE FECCHIO

Qualifica: Istruttore di 1° livello
Da oltre 30 anni plasma gli atleti che si vogliono cimentare nella resistenza, fino al 2003 come assistente del grande Giuseppe Volpi poi come responsabile del gruppo fondo/mezzofondo. Il suo gruppo, da anni sempre molto numeroso, riempie di gioventù ed entusiasmo il parco di Monza ed ora stanno anche arrivando grandi risultati con la veterana Chiara Rossi e i giovani Meq Navoni e Alice Narciso.

DAVIDE MONTRASIO

Qualifica: Istruttore di 1° livello
Il “Mastro birraio” dell’atletica dedica il suo tempo libero, affiancando Achille, alla guida ed alla crescita dei giovani mezzofondisti. La sua passione e il suo interesse lo hanno portato ad essere uno dei responsabili dell’attività regionale della resistenza.

PAOLO POZZI

Qualifica: Allenatore di 2° livello
Storico allenatore con 30 anni di carriera da coach alle spalle, è responsabile del settore giovanile AM e del gruppo Salti/Prove Multiple. Tanti titoli italiani conquistati con i suoi atleti e addirittura un record italiano giovanile con Stefano Combi nell’Eptathlon Indoor. Con Cecilia Pacchetti e Mattia Nuara, rispettivamente nel triplo e nel lungo, ha assaporato la gioia del podio ai Campionati Italiani Assoluti. Allena il forte triplista in forza a Lodi Edoardo Accetta.
Professore di Scienze Motorie nelle scuole secondarie di primo grado e preparatore atletico nel Basket.

GIORGIO RIPAMONTI

Qualifica: Allenatore specialista di 3° livello (prove multiple)
Dal ’94 segue le categorie giovanili, dal 2004 al 2009 è stato responsabile del Salto con l’Asta ed ora segue la Velocità e gli Ostacoli. È stato responsabile regionale degli ostacoli dal 2012 al 2016 ora fa parte della struttura Nazionale. Luca De Maestri, Nicolò Casale e Giulia Gargantini gli atleti storici con cui ha ottenuto i maggiori successi, quest’anno ha contribuito alla rinascita di Linda Olivieri fino alla ribalta internazionale con il 4° posto ai Campionati Europei Juniores nei 400hs. Allena, sempre presso il nostro impianto, il Campione Italiano Assoluto dei 110hs Lorenzo Perini e la promettente ostacolista bresciana Linda Guizzetti.
Docente alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università Cattolica di Milano.

GIORGIO SIRONI E STEFANO GIANI TAGLIABUE

I nostri istruttori sono i nuovi responsabili dei Cadetti, categoria fondamentate per l’inserimento nel mondo agonistico dell’atletica, dal loro numerosissimo gruppo verranno fuori gli atleti che formeranno le squadre agonistiche in futuro.

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI