Atletica Monza: 2 podi Al 34° Campionato Brianzolo di Corsa Campestre a Briosco – Allieve al loro esordio nel triplo alla Riunione Regionale Indoor A/J/P/S Open a Saronno

Sotto un bel sole che sembra essere il piacevole compagno delle prime campestri dell’anno, si è corsa sabato la seconda tappa del 34° Campionato Brianzolo di corsa campestre, una delle rassegne più frequentate e di livello per quanto riguarda la corsa campestre lombarda.
Sul percorso di Briosco che, come da tradizione, si è rivelato il più impegnativo dell’intero circuito per i continui saliscendi che non danno un attimo di tregua ai podisti, i giovani rappresentanti di Atletica Monza sono riusciti a conquistare ben due podi e numerosi piazzamenti.
Ad imporsi nella categoria ragazzi, dopo una entusiasmante volata finale, è stato Federico Sironi, che ha preceduto i compagni di squadra Gabriele Balbo, settimo, e Emanuele Fiorucci, ottavo.
Nella stessa categoria femminile ottime prove di Matilde Aletti, Melissa Bonati e Elena Grasso giunte rispettivamente settima, ottava e dodicesima.
Terzo gradino del podio conquistato negli esordienti 2009/2010 da Andrea Beretti, che precede Andrea Caramello (5°), Edo Rusconi (8°), Alessandro Costa (11°), Riccardo Toschi (12°). Podio sfiorato per Susanna Bonetti, 4° all’arrivo nella stessa categoria.
Fra gli esordienti 2011/2012, Francesco Costa arriva 6° e Matteo Casadio 8°.
Ottimo esordio nel brianzolo anche per Lisa Caramello, al primo anno di categoria fra i cadetti, che sui 2000 metri conquista un promettente 5° posto.

Sabato si è svolta a Saronno anche la Riunione Regionale Indoor per le categorie degli atleti assoluti. Tre erano le rappresentanti di Atletica Monza che hanno esordito nella categoria Allievi, cimentandosi nel salto triplo. Buone le loro prestazioni, con Giorgia Balbo che si classifica all’8° posto di categoria, Giulia Caramello 9° e Lucrezia Tasca 13°.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
Campionati Regionali Individuale Cadetti/E indoor – 2^giornata
La seconda giornata dei Campionati regionali individuali indoor, svoltasi domenica in due diverse sedi, prevedeva l’assegnazione del titolo di campione regionale in 4 diverse specialità: salto triplo, alto, 60 piani e 60 ostacoli. A Bergamo presenti per Atletica Monza 4 atlete, che avevano ottenuto il pass per accedervi. Camilla Pacifico, impegnata nei 60 piani, pur
6° Eurotrail a Paderno Dugnano – 1/12/2019
Atletica Monza impegnata domenica 1° dicembre nel 6° EUROTRAIL, classico e impegnativo cross che si è svolto nel Parco Lago Nord a Paderno Dugnano. La pioggia non ha certo fermato i piccoli atleti, cominciando da Francesco Costa, esordiente C anno 2012, che sulla distanza di 400 metri si classifica 11°. Nella categoria successiva, esordienti B

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20