Atletica Monza al Cross per tutti – Team Ripamonti ad Aosta

Domenica 12 gennaio 2020 ha preso ufficialmente il via a Cesano Maderno la 9°edizione del “Cross per tutti”, il circuito di corse campestri più partecipato di tutta la stagione invernale lombarda.
Quasi 1800 i partecipanti al cross in una bellissima e calda giornata di sole che ha invogliato anche i piccoli atleti di Atletica Monza a partecipare numerosi, soprattutto nelle categorie giovanili, trasformando l’evento in una festa di amicizia e passione sportiva, al di là dei singoli risultati.
Un grande applauso va quindi a tutti i ragazzi, iniziando dal più’ piccolo del gruppo, Tobia Bordin, appena 6 anni, Martino Beretti, Matteo Casadio, Francesco Costa e Alessandro Maiocchi, tutti esordienti B.
Fra gli esordienti A si sono messi in luce Marta Bordin, Valentina Caprotti, Aurora e Sofia Casati, Andrea Beretti, Andrea Caramello, Alessandro Costa, Filippo Genghini, Gabriele Lissoni, Edo Rusconi Giannetti e Davide Soresini. Buoni risultati anche per i ragazzi, con Gabriele Balbo, Simone Benforte, Filippo Bianchini e Emanuele Fiorucci.

Ottime notizie anche dalla categoria cadetti, non impegnata nel cross per scelta tecnica, con la convocazione di Camilla Pacifico nella rappresentativa del Comitato Provinciale Fidal Milano per partecipare al celebre “Biel Athletics Meeting Indoor di Magglingen (Svizzera). L’incontro, cui partecipano atleti di fama internazionale, si terrà domenica 26 gennaio-

Sul fronte degli assoluti, gli atleti di coach Ripamonti inaugurano il nuovo anno sulla pista di Aosta nella X edizione del meeting nazionale “Calvesi Sprint & Hurdles”. E, come ormai d’abitudine, è arrivata una pioggia di primati personali e ottimi piazzamenti.
In evidenza in particolare Mattia Montini (CS Carabinieri), che nei 60 ostacoli, oltre a vincere nettamente, riscrive il proprio personale per ben due volte fino ad un notevole 7.75, a soli due centesimi dalla migliore prestazione italiana della categoria promesse che appartiene dal lontano 1991 al valdostano Ottoz con 7.73. In batteria Mattia era già riuscito a scendere a 7.81 con un netto miglioramento del proprio personal best di ben 14 centesimi.
Notevoli e promettenti risultati anche da Linda Guizzetti (Cus Pro Patria Milano), che si impone nella finale dei 60 HS con 8.42, dopo essere scesa già in batteria a 8.36, stabilendo così il suo nuovo PB (il precedente era di  8.43). Con queste due prestazioni i due giovani atleti si pongono ai vertici delle classifiche italiane di specialità.
Guizzetti impegnata anche nei 60 piani dove si migliora ancora portando il suo PB a 7.71.
Presenti in pista anche Linda Olivieri (Fiamme Oro/Atletica Monza) nei 60 HS e 60 piani, e Lorenzo Perini (Aeronautica Militare) nei 60 piani, che “rompono il ghiaccio” nel nuovo anno con belle prestazioni vicine ai loro personali, in attesa di vederli impegnati nelle loro specialità preferite.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
Campionati Regionali Individuale Cadetti/E indoor – 2^giornata
La seconda giornata dei Campionati regionali individuali indoor, svoltasi domenica in due diverse sedi, prevedeva l’assegnazione del titolo di campione regionale in 4 diverse specialità: salto triplo, alto, 60 piani e 60 ostacoli. A Bergamo presenti per Atletica Monza 4 atlete, che avevano ottenuto il pass per accedervi. Camilla Pacifico, impegnata nei 60 piani, pur
6° Eurotrail a Paderno Dugnano – 1/12/2019
Atletica Monza impegnata domenica 1° dicembre nel 6° EUROTRAIL, classico e impegnativo cross che si è svolto nel Parco Lago Nord a Paderno Dugnano. La pioggia non ha certo fermato i piccoli atleti, cominciando da Francesco Costa, esordiente C anno 2012, che sulla distanza di 400 metri si classifica 11°. Nella categoria successiva, esordienti B

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20