Al battesimo del Corrincrea i giovani AM non si tirano indietro

Domenica mattina si è svolta a Brugherio la prima edizione della corsa campestre CORRINCREA.
Su un percorso di saliscendi, reso ancora più impegnativo dalla pioggia battente e dal freddo, Atletica Monza è riuscita come sempre a partecipare con un bel gruppetto di giovani atleti che hanno trasformato acqua e fango in un’occasione di divertimento e socializzazione.
Ad aprire le gare ci hanno pensato gli atleti della categoria esordienti: per gli eso C anno 2012, ottimo 5° posto per Francesco Costa, mentre per la categoria esordienti B, anno 2011, Gaia Annoni si conferma su ottimi livelli con un 4° posto e Matteo Casadio ottiene l’11°posto. Sempre in questa categoria ma per l’anno 2012, Filippo Genghini, Riccardo Sironi e Pietro Geremia arrivano al traguardo rispettivamente al 3°, 10° e 18° posto. Sei gli atleti che rappresentavano AM fra gli esordienti A: per l’anno 2009, prestazioni pregevoli per Francesco Rossi, Andrea Caramello, Mattia Annoni, Davide Soresini e Valentina Caprotti (3°, 6°, 7°, 15° e 17° posto); per l’anno 2008, 9° posto per Filippo Passoni.
Passando alla categoria ragazzi (anno 2006 e 2007), impegnati su un percorso di 1000 metri, buon piazzamento per Filippo Bianchini (13°) e per Gabriele Balbo e Lisa Caramello.

Prossimo appuntamento domenica prossima, questa volta su pista, con la prima giornata dei campionati regionali individuali indoor cadetti, cui parteciperanno, avendo ottenuto i minimi necessari, ben 5 atlete di Atletica Monza nella specialità del salto in lungo e nel salto con l’asta.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
Campionati Regionali Individuale Cadetti/E indoor – 2^giornata
La seconda giornata dei Campionati regionali individuali indoor, svoltasi domenica in due diverse sedi, prevedeva l’assegnazione del titolo di campione regionale in 4 diverse specialità: salto triplo, alto, 60 piani e 60 ostacoli. A Bergamo presenti per Atletica Monza 4 atlete, che avevano ottenuto il pass per accedervi. Camilla Pacifico, impegnata nei 60 piani, pur
6° Eurotrail a Paderno Dugnano – 1/12/2019
Atletica Monza impegnata domenica 1° dicembre nel 6° EUROTRAIL, classico e impegnativo cross che si è svolto nel Parco Lago Nord a Paderno Dugnano. La pioggia non ha certo fermato i piccoli atleti, cominciando da Francesco Costa, esordiente C anno 2012, che sulla distanza di 400 metri si classifica 11°. Nella categoria successiva, esordienti B

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20