Al battesimo del Corrincrea i giovani AM non si tirano indietro

Domenica mattina si è svolta a Brugherio la prima edizione della corsa campestre CORRINCREA.
Su un percorso di saliscendi, reso ancora più impegnativo dalla pioggia battente e dal freddo, Atletica Monza è riuscita come sempre a partecipare con un bel gruppetto di giovani atleti che hanno trasformato acqua e fango in un’occasione di divertimento e socializzazione.
Ad aprire le gare ci hanno pensato gli atleti della categoria esordienti: per gli eso C anno 2012, ottimo 5° posto per Francesco Costa, mentre per la categoria esordienti B, anno 2011, Gaia Annoni si conferma su ottimi livelli con un 4° posto e Matteo Casadio ottiene l’11°posto. Sempre in questa categoria ma per l’anno 2012, Filippo Genghini, Riccardo Sironi e Pietro Geremia arrivano al traguardo rispettivamente al 3°, 10° e 18° posto. Sei gli atleti che rappresentavano AM fra gli esordienti A: per l’anno 2009, prestazioni pregevoli per Francesco Rossi, Andrea Caramello, Mattia Annoni, Davide Soresini e Valentina Caprotti (3°, 6°, 7°, 15° e 17° posto); per l’anno 2008, 9° posto per Filippo Passoni.
Passando alla categoria ragazzi (anno 2006 e 2007), impegnati su un percorso di 1000 metri, buon piazzamento per Filippo Bianchini (13°) e per Gabriele Balbo e Lisa Caramello.

Prossimo appuntamento domenica prossima, questa volta su pista, con la prima giornata dei campionati regionali individuali indoor cadetti, cui parteciperanno, avendo ottenuto i minimi necessari, ben 5 atlete di Atletica Monza nella specialità del salto in lungo e nel salto con l’asta.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
6° Eurotrail a Paderno Dugnano – 1/12/2019
Atletica Monza impegnata domenica 1° dicembre nel 6° EUROTRAIL, classico e impegnativo cross che si è svolto nel Parco Lago Nord a Paderno Dugnano. La pioggia non ha certo fermato i piccoli atleti, cominciando da Francesco Costa, esordiente C anno 2012, che sulla distanza di 400 metri si classifica 11°. Nella categoria successiva, esordienti B
Atletica Monza sorride al 4°cross delle Cascine
Domenica si è ufficialmente aperta la stagione delle corse campestri per quanto riguarda il calendario FIDAL Milano. Sotto un caldo sole si è infatti corso il 4°Cross delle Cascine, organizzato ad Inveruno dalla locale società di atletica. In questa occasione Atletica Monza era rappresentata, per scelta tecnica, solo dalle categorie giovanili, cadetti esclusi. Ad aprire

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20