Atletica Monza nuova era

L’avvio della stagione sportiva 2019/2020 porta grandi e positive novità in casa Atletica Monza.
E’di pochi giorni fa infatti l’ufficializzazione dell’accordo raggiunto fra la società stessa e la Provincia di Monza e Brianza, nella persona del suo ex presidente Roberto Invernizzi, e con il prezioso sostegno del Comune di Monza, per l’utilizzo dell’impianto sportivo scolastico “Tiziana Talarico”, meglio conosciuto ai monzesi come “pista del Frisi”.
Grazie a questa collaborazione Atletica Monza avrà la possibilità di tornare a svolgere la propria attività su una pista di atletica sita a Monza, a fronte di una parziale ristrutturazione della pista stessa, che presentava alcune carenze dovute all’età, e alla sua “messa a norma”.
La città di Monza si avvantaggerà di un impianto di atletica perfettamente fruibile non solo dalle migliaia di studenti dei vicini istituti scolastici (Liceo scientifico Frisi, Its Mosè Bianchi e Hensemberger), ma anche aperta ad associazioni ed eventi esterni.
E per presentare al meglio la propria attività e l’impianto stesso, Atletica Monza organizza , a partire dal 18 settembre, delle giornate “open day” in cui piccoli e grandi atleti potranno cimentarsi nelle varie discipline dell’atletica sotto l’occhio vigile ed esperto dei suoi allenatori, tutti ex atleti e istruttori FIDAL.
Le proposte sono molteplici, in modo da tener conto dell’età e delle esigenze delle singole persone: per i più piccoli l’obiettivo principale sarà divertirsi e migliorare gli aspetti coordinativi grazie agli stimoli che riceveranno scoprendo le diverse discipline, per i più grandi si punterà invece a far crescere e migliorare ogni ragazzo in base alle sue capacità, sviluppando abilità specifiche nelle specialità in cui trovano maggiore soddisfazione. Non mancheranno anche corsi per coloro che intendono l’atletica quale modo per tenersi in forma, siano essi adolescenti o genitori. Inoltre, come già proposto l’anno scorso, alcuni corsi in specifici giorni si svolgeranno nel nostro meraviglioso Parco di Monza, presso la Cascina San Fedele.
Ciliegina sulla torta, i piccoli atleti, avranno la possibilità di allenarsi a contatto con veri campioni
dell’atletica italiana, a partire dalla nostra portacolori Linda Olivieri, campionessa italiana promesse nei 400 hs, o con alcuni atleti della nazionale italiana allenati da Giorgio Ripamonti, tecnico della nazionale e di Atletica Monza.
Proprio Linda, insieme al compagno di allenamenti Lorenzo Perini, è stata recentemente confermata a far parte della squadra italiana impegnata nei mondiali di atletica, che si svolgeranno a Doha a partire dal prossimo 27 settembre.
Notizia che rende orgogliosi e ottimisti per un anno ricco di soddisfazioni i dirigenti di Atletica Monza, in primis Luca Barzaghi e Paolo Galimberti,presidente e vice-presidente, e che riporta questa storica società,
nata nel 2011 dal distacco della sezione atletica della “Ginnastica monzese Forti e Liberi”, a ritrovare la collocazione che le spetta non solo nel panorama sportivo italiano, ma anche internazionale.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
Da Monza alla pista dei Mondiali con la guida di Giorgio Ripamonti
A Mondiali di atletica di Doha appena conclusi, la spedizione azzurra può iniziare a fare un primo bilancio della partecipazione a quella che, insieme alle olimpiadi, può essere considerato l’evento più ambito nella carriera agonistica di un atleta. E, per quanto ci riguarda, possiamo fare un primo bilancio ampiamente positivo anche della spedizione “monzese”, lasciando
Atletica Monza nuova era
L’avvio della stagione sportiva 2019/2020 porta grandi e positive novità in casa Atletica Monza. E’di pochi giorni fa infatti l’ufficializzazione dell’accordo raggiunto fra la società stessa e la Provincia di Monza e Brianza, nella persona del suo ex presidente Roberto Invernizzi, e con il prezioso sostegno del Comune di Monza, per l’utilizzo dell’impianto sportivo scolastico

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20