CAMPIONATI REGIONALI CADETTI E OPEN DAY

L’avvio della stagione sportiva 2019/2020 vede subito impegnata Atletica Monza nei Campionati Regionali individuali e di prove multiple per la categoria cadetti, competizione svoltasi questo fine settimana a Chiari.
Partecipazioni alla gara e risultati ottenuti limitati da parte di tutte le società lombarde, in considerazione dello scarso tempo intercorso dalla ripresa degli allenamenti dopo la pausa estiva.
Buoni comunque i risultati ottenuti dalle cadette di Atletica Monza, che solo da pochi giorni hanno iniziato ad allenarsi sulla pista “Frisi”, attuale sede della società.
Arianna Fraglica raggiunge un incoraggiante 16° posto nel salto in lungo con 4,51 metri e nella stessa specialità Federica Sala migliora il proprio personale.
Complimenti anche a Giorgia Balbo nel triplo (fermata purtroppo dopo il 1°salto da una distorsione), Sofia Giaume nei 300 ostacoli e Camilla Pacifico negli 80 metri piani.
I risultati ottenuti dalle ragazze, sebbene al di sotto delle loro  potenzialità, fanno ben sperare per un proseguo della nuova stagione all’altezza di quella precedente, da incorniciare per il raggiungimento della finale regionale dei campionati di società.

Proseguono poi anche questa settimana gli open days di Atletica Monza, organizzati sulla pista “Frisi”, in via Pellettier n.7, tutti i giorni dalle ore 17 alle 19.
Le proposte sono molteplici, in modo da tener conto dell’età e delle esigenze delle singole persone: per i più piccoli l’obiettivo principale sarà divertirsi e migliorare gli aspetti coordinativi grazie agli stimoli che riceveranno scoprendo le diverse discipline, per i più grandi  si punterà invece a far crescere e migliorare ogni ragazzo in base alle sue capacità, sviluppando abilità specifiche nelle specialità in cui trovano maggiore soddisfazione. Non mancheranno anche corsi per coloro che intendono l’atletica quale modo per tenersi in forma, siano essi adolescenti o genitori. Inoltre, come già proposto l’anno scorso, alcuni corsi in specifici giorni si svolgeranno nel nostro meraviglioso  Parco di Monza, presso la Cascina San Fedele.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
6° Eurotrail a Paderno Dugnano – 1/12/2019
Atletica Monza impegnata domenica 1° dicembre nel 6° EUROTRAIL, classico e impegnativo cross che si è svolto nel Parco Lago Nord a Paderno Dugnano. La pioggia non ha certo fermato i piccoli atleti, cominciando da Francesco Costa, esordiente C anno 2012, che sulla distanza di 400 metri si classifica 11°. Nella categoria successiva, esordienti B
Atletica Monza sorride al 4°cross delle Cascine
Domenica si è ufficialmente aperta la stagione delle corse campestri per quanto riguarda il calendario FIDAL Milano. Sotto un caldo sole si è infatti corso il 4°Cross delle Cascine, organizzato ad Inveruno dalla locale società di atletica. In questa occasione Atletica Monza era rappresentata, per scelta tecnica, solo dalle categorie giovanili, cadetti esclusi. Ad aprire

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20