LA SQUADRA CADETTE IMPEGNATA NEI CDS REGIONALI
La notizia era nell’aria, ma solo 2 settimane fa Atletica Monza ha avuto conferma di ciò che aspettava con impazienza, cioè che la squadra cadette era riuscita a qualificarsi per la fase regionale dei Cds, i campionati di società di categoria, cui accedono in base al punteggio ottenuto nelle gare provinciali le migliori 18 società lombarde.
La competizione , che si è svolta in questo fine settimana sul campo di Cinisello Balsamo sotto un sole cocente, ha visto una compatta partecipazione di atleti, nonostante per molti di essi ci fossero gli esami scolastici a preoccupare .
Atletica Monza è riuscita a migliorare la propria posizione della qualificazione, classificando si 15ma miglior squadra cadetta in Lombardia. A livello di singole prestazioni, molti i personali ottenuti ma soprattutto molti i punteggi ottenuti in specialità cui le nostre atlete erano meno avvezze, mettendo in atto un vero e proprio gioco di squadra al fine di raccogliere più punti possibili nelle 13 discipline in cui erano impegnate.
I complimenti vanno quindi a Camilla Pacifico, Lucia Campi, Gea Mondonico, Arianna Fraglica, Federica Sala, Sofia Giaume, Ilaria Messa, Vittoria Boccoli, Giorgia Balbo, Lucrezia Tasca, Irene Riva, Emma Bassetto e Julie Mingoia.
Il risultato ottenuto, insperato ad inizio stagione, ripaga le atlete, i dirigenti e gli allenatori, in primis il responsabile del gruppo Giorgio Sironi, di tanti sacrifici e assume un valore ancora più alto se si considera che la maggioranza della squadra è al primo anno di categoria e che la maggior parte dei punteggi sono stati ottenuti potendo utilizzare solo saltuariamente una vera pista di atletica.
Leave A Comment