ATLETICA MONZA E TEAM RIPAMONTI

La settimana si apre con una bella notizia che Atletica Monza aspettava con impazienza, cioè la conferma che la squadra cadette è riuscita a qualificarsi per la fase regionale dei Cds, i campionati di società di categoria, cui accedono in base al punteggio ottenuto nelle gare provinciali le migliori 18 società lombarde. Il risultato ottenuto, insperato ad inizio stagione,  ripaga le atlete, i dirigenti e gli allenatori, in primis il responsabile del gruppo Giorgio Sironi, di tanti sacrifici e assume un valore ancora più alto se si considera che la maggioranza della squadra è al primo anno di categoria e che la maggior parte dei punteggi sono stati ottenuti potendo utilizzare solo saltuariamente una vera pista di atletica.  L’appuntamento è quindi per il prossimo fine settimana a Cinisello Balsamo.
Domenica ultima gara prima delle vacanze estive per la categoria ragazzi/e nell’ “8° Meeting in famiglia” ad Albiate , che, per la categoria ragazzi, prevedeva un  tetrathlon.
Ancora una volta il podio si tinge dei colori di Atletica Monza, con Cecilia Aletti splendida 2° classificata, Lisa Caramello 3°, Beatrice Damonte 9°, Cecilia Riva 19° e Cloe Bassetto 24°. Ottimo anche il risultato di Gabriele Balbo, al primo anno di categoria, 11°classificato.

Sabato e domenica erano previsti a Rieti i campionati italiani junior e promesse.  Giorgio Ripamonti fa il pieno di medaglie con i suoi atleti. Si inizia con Linda Guizzetti (CUS Pro Patria), che si laurea campionessa italiana promesse nei 100 hs con il tempo  di  13.63 , eguagliando il suo personale. E’poi la volta di Mattia Montini (cs Carabinieri) nei 110 HS, sfortunato nello scontrarsi violentemente con un ostacolo, ma che riesce con caparbietà a recuperare il momento di difficoltà e a conquistare il 2°posto.
Apoteosi finale domenica  con i 400 hs, gara in cui le 2 atlete di Ripamonti, Linda Olivieri e Rebecca Sartori  (G.s. Fiamme oro Padova) fanno il vuoto dietro di sé e, oltre a laurearsi campionessa e vice campionessa italiana rispettivamente  con il tempo di 57.39 (attualmente 3°tempo in Europa) e 58.28, ottengono anche il minimo per la partecipazione agli europei under23.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
Da Monza alla pista dei Mondiali con la guida di Giorgio Ripamonti
A Mondiali di atletica di Doha appena conclusi, la spedizione azzurra può iniziare a fare un primo bilancio della partecipazione a quella che, insieme alle olimpiadi, può essere considerato l’evento più ambito nella carriera agonistica di un atleta. E, per quanto ci riguarda, possiamo fare un primo bilancio ampiamente positivo anche della spedizione “monzese”, lasciando
Atletica Monza nuova era
L’avvio della stagione sportiva 2019/2020 porta grandi e positive novità in casa Atletica Monza. E’di pochi giorni fa infatti l’ufficializzazione dell’accordo raggiunto fra la società stessa e la Provincia di Monza e Brianza, nella persona del suo ex presidente Roberto Invernizzi, e con il prezioso sostegno del Comune di Monza, per l’utilizzo dell’impianto sportivo scolastico

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20