CAMPIONATO PROVINCIALE RAGAZZI/E, TEAM RIPAMONTI E FESTA AM IN CASCINA

Fine settimana conclusivo per quanto riguarda gli impegni sportivi del  settore giovanile di Atletica Monza, coincidente, come di consuetudine, con la fine dell’anno scolastico. Il calendario di gare degli esordienti è infatti già terminato settimana scorsa, mentre questo sabato si sono svolti i campionati provinciali della categoria ragazzi/e, già rimandati a causa del maltempo e inseriti nella 4°prova del Trofeo Fidal Milano. Sul campo di Cesano Maderno i nostri atleti hanno ben figurato, conquistando un ottimo 5° posto provinciale sia nel salto in lungo con Cecilia Aletti (4.18 la sua misura) che nei 60 Hs con Federico Sironi (10.82).
Altrettanto bravi nei 60 HS Lisa Caramello (10.60), Emanuele Fiorucci (11.38)  e Cecilia Riva (12.20), arrivati rispettivamente  8°,  9° e 27° a livello provinciale. Nel lungo Gabriele Balbo conquista la 18° posizione con 3,85, Cloe Bassetto la 29°  con 3,43. 7° nel salto in alto Pietro Guarracino (1.28)  mentre Alice Campanino  nei 60 metri riesce a migliorare il suo PB.
Tempi migliorati anche per le staffette 4×100, con quella maschile  7° con 57.68 e la femminile 11° con 58.72.

Andando indietro nell’arco della settimana, mercoledì gli atleti del  team  Ripamonti erano impegnati nel VIII Meeting Internazionale Città di Savona, importante appuntamento che vede la partecipazione in molte specialità dei migliori atleti italiani e non solo. Lorenzo Perini nei 110 HS conquista la medaglia d’oro lasciando dietro Fofana e Dal Molin in una gara combattutissima. Mattia Montini quarto si fa ben valere nella stessa gara al cospetto di atleti molto più esperti. Nei 100 Hs grandissima gara di Linda Guizzetti con record personale e minimo per i campionati europei under 23. Nei 400 Linda Olivieri si piazza al 5°posto eguagliando il suo record personale all’aperto, mentre Rebecca Sartori si migliora di quasi mezzo secondo. Prossime gare a Rieti con i campionati italiani under 23, mentre Lorenzo Perini giovedi 6 gareggerà al Golden Gala a Roma.

In attesa di conoscere ufficialmente se la squadra cadette si sarà qualificata per la fase regionale dei cds, previsti a metà giugno, ampio spazio ai festeggiamenti per questo anno molto faticoso ma ricco di tanti e meritati successi sportivi. La tradizionale festa di fine anno si è svolta  con la collaudata formula gara più cena sociale e ha visto la partecipazione di moltissimi atleti e non, che hanno potuto godere di una bellissima serata organizzata in maniera impeccabile dai genitori e dirigenti di AM nella splendida location di Cascina San Fedele nel Parco di Monza.  Per i piccoli atleti l’appuntamento è per il prossimo settembre, in attesa di auspicabili e importanti novità.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
6° Eurotrail a Paderno Dugnano – 1/12/2019
Atletica Monza impegnata domenica 1° dicembre nel 6° EUROTRAIL, classico e impegnativo cross che si è svolto nel Parco Lago Nord a Paderno Dugnano. La pioggia non ha certo fermato i piccoli atleti, cominciando da Francesco Costa, esordiente C anno 2012, che sulla distanza di 400 metri si classifica 11°. Nella categoria successiva, esordienti B
Atletica Monza sorride al 4°cross delle Cascine
Domenica si è ufficialmente aperta la stagione delle corse campestri per quanto riguarda il calendario FIDAL Milano. Sotto un caldo sole si è infatti corso il 4°Cross delle Cascine, organizzato ad Inveruno dalla locale società di atletica. In questa occasione Atletica Monza era rappresentata, per scelta tecnica, solo dalle categorie giovanili, cadetti esclusi. Ad aprire

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20