ATLETICA MONZA – GARE 11 E 12 MAGGIO 2019

Importante appuntamento per la categoria cadetti in questo fine settimana: in palio c’erano non solo i titoli provinciali di categoria ma anche l’opportunità di conquistare punti per l’ambito accesso della squadra alla fase regionale societaria di categoria. Le aspettative non sono state deluse, anzi alcuni risultati sono andati al di la’ dei pronostici.
Il salto con l’asta si conferma terreno fertile per Atletica Monza con una meritata medaglia di bronzo per Federica Sala, alla sua 2° gara nella specialità, oltre al bel 5°posto di Arianna Fraglica. Sofia Giaume si conferma in crescita continua negli ostacoli, ottenendo al 1°anno di categoria il 3°posto nei 300 HS e accedendo alla finale degli 80Hs con il 6°tempo. Conferma che arriva ancora una volta da Camilla Pacifico, che nei “suoi” 80 metri piani si laurea vice-campionessa provinciale. Altra finale raggiunta, quella di Giorgia Balbo nel salto triplo, conclusasi all’8°posto.
Un elogio particolare va poi a V.Boccoli, J.Mingoia,I.Riva, G.Mondonico,L.Campi, L. Tasca, E.Bassetto,I.Messa,  che, cimentandosi a volte in specialità per loro nuove, stanno rendendo possibile un vero e proprio gioco di squadra per la qualificazione alla fase regionale.

Buone notizie anche dai più piccoli: giovedì 9 maggio nel Meeting Eso A di Cernusco S.N., Sara Crippa ottiene il 2°posto nel lungo e il 3° nei 50 mt, Matteo Colli è argento nel vortex e Sara Sironi 6°nei 50 metri.
Per le categorie esordienti B e C sabato a Cesano Maderno hanno ricevuto gli applausi del pubblico Federico Berti, Matteo Casadio, Alessandro Maiocchi e Alice Colli nella 3° tappa del circuito “Io gioco atletica”.

Per finire, importanti appuntamenti anche per gli atleti monzesi della categoria assoluti ceduti quest’anno ad altre società ma che continuano ad allenarsi con Atletica Monza. Sotto la guida di Martina Arosio, bel 2° posto di Gloria Riva (GS Valsugana Trentino) nel salto con l’asta (3,60 mt) in quel di Bolzano con condizioni meteo al limite della praticabilità e 4°posto (4,60) molto promettente di Stefano Vianello (Bergamo Star Atletica) nei C.d.s. assoluti, fase regionale. Per quanto riguarda il team Ripamonti, impegnato nei vari C.d.s regionali, bellissima prestazione di Linda Guizzetti (Cus Pro Patria) nei 100 HS che arriva 2° portando il proprio personale a 13.80, vittoria di Linda Olivieri nei 400 HS e di Rebecca Sartori (G.S. Fiamme Oro Padova) nei 400 HS. Risultati stimolanti in vista dei Campionati Italiani Universitari che si terranno a L’Aquila settimana prossima e che vedranno impegnati Olivieri, Guizzetti, Sartori e Mattia Montini.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
Da Monza alla pista dei Mondiali con la guida di Giorgio Ripamonti
A Mondiali di atletica di Doha appena conclusi, la spedizione azzurra può iniziare a fare un primo bilancio della partecipazione a quella che, insieme alle olimpiadi, può essere considerato l’evento più ambito nella carriera agonistica di un atleta. E, per quanto ci riguarda, possiamo fare un primo bilancio ampiamente positivo anche della spedizione “monzese”, lasciando
Atletica Monza nuova era
L’avvio della stagione sportiva 2019/2020 porta grandi e positive novità in casa Atletica Monza. E’di pochi giorni fa infatti l’ufficializzazione dell’accordo raggiunto fra la società stessa e la Provincia di Monza e Brianza, nella persona del suo ex presidente Roberto Invernizzi, e con il prezioso sostegno del Comune di Monza, per l’utilizzo dell’impianto sportivo scolastico

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20