AM A VILLASANTA, GARBAGNATE, PADERNO E BRESSO
Venerdi 3 maggio a Villasanta si è corsa la 2°prova del circuito Corrinstrada Fidal Milano – 2°Memorial Emanuela Specchio. Difendevano i colori di Atletica Monza i piccoli Alice Colli e Francesco Costa (giunti 1° e 5° negli esordienti C); Filippo Genghini, Edo Rusconi, Alessandro Maiocchi e Matteo Casadio (rispettivamente 3, 5, 15 e 17 negli esordienti B); Francesco Rossi, Raffaele Busetto e Alessandro Costa (9,16,32 negli esordienti A del 2009), Giulia Sironi, Filippo Passoni e Matteo Colli (13, 11 e 16 negli esordienti A del 2008); Filippo Bianchini e Gabriele Balbo (5° e 6°categoria ragazzi 2007) e infine Giovanni Rossi (8 nei ragazzi 2006).
Sabato 4 maggio i piccoli atleti delle categoria esordienti B sono stati impegnati nella 2°prova del circuito “Io gioco atletica” a Garbagnate. Matteo Casadio, Alessandro Maiocchi e Riccardo Sironi hanno fatto le loro prime esperienze in pista.
Per i compagni un po’ più grandi, buoni risultati nella 2°prova del Trofeo Fidal Milano esordienti A, a Garbagnate. Nei 50 metri Hs Filippo Passoni ottiene un 3°posto e Giulia Sironi è 5°. Sara Crippa è 4°per l’anno 2009 sia nel lungo che nei 50 metri. Buone prestazioni anche per Matteo Colli nei 600 metri e Ruben Corongiu, alla sua prima gara.
Sempre sabato a Paderno Dugnano si è svolta la 3°prova del Gran Premio Fidalmilano per la categoria ragazzi. Cecilia Aletti, Beatrice Damonte, Cecilia Riva, Cloe Bassetto, Nicole Capobianco, Federico Sironi, Emanuele Fiorucci, Filippo Bianchini, Simone Bazzi e Gabriele Balbo migliorano i propri personali in molte delle specialità in cui erano impegnati. Bella prova di squadra per la staffetta femminile, 10° classificata.
Domenica a Bresso, nella 3°prova del Gran Premio Fidal Milano le prestazioni dei cadetti hanno ancora una volta permesso alla società di portare a casa una buona quantità di punti in vista della qualificazione per la fase regionale dei cds cadetti. Camilla Pacifico si migliora ancora negli 80 metri salendo sul 3°gradino del podio con il tempo di 10.42. Preziosi punti sono stati aggiunti negli 80 anche da Gea Mondonico (Pb), Vittoria Boccoli, Federica Sala, Irene Riva, Lucia Campi e Ilaria Messa. Nel lungo il vento contrario non consente grandi prestazioni, mentre nel peso e nei 300 metri essenziale è il contributo di Emma Bassetto. Infine nella stessa manifestazione erano impegnati anche le categorie assolute. Ottima prova di Pietro Ghezzi, allievo primo anno, che nei 100 piani non è da meno di atleti più esperti.
Leave A Comment