AM A VILLASANTA, GARBAGNATE, PADERNO E BRESSO

Venerdi 3 maggio a Villasanta si è corsa la 2°prova del circuito Corrinstrada Fidal Milano – 2°Memorial Emanuela Specchio. Difendevano i colori di Atletica Monza i piccoli Alice Colli e Francesco Costa (giunti 1° e 5°  negli esordienti C); Filippo Genghini, Edo Rusconi, Alessandro Maiocchi e Matteo Casadio (rispettivamente 3, 5, 15 e 17 negli esordienti B); Francesco Rossi, Raffaele Busetto e  Alessandro Costa (9,16,32 negli esordienti A del 2009), Giulia Sironi, Filippo Passoni e Matteo Colli (13, 11 e 16 negli esordienti A del 2008); Filippo Bianchini e Gabriele Balbo (5° e 6°categoria ragazzi 2007) e infine Giovanni Rossi (8 nei ragazzi 2006).

Sabato 4 maggio i piccoli atleti delle categoria esordienti B sono stati impegnati nella 2°prova del circuito “Io gioco atletica” a Garbagnate. Matteo Casadio, Alessandro Maiocchi e Riccardo Sironi hanno fatto le loro prime esperienze in pista.

Per i compagni un po’ più  grandi, buoni risultati nella 2°prova del Trofeo Fidal Milano esordienti A, a Garbagnate. Nei 50 metri Hs Filippo Passoni ottiene un 3°posto e Giulia Sironi è 5°. Sara Crippa è 4°per l’anno 2009 sia nel lungo che nei 50 metri. Buone prestazioni anche per Matteo Colli nei 600 metri e Ruben Corongiu, alla sua prima gara.

Sempre sabato a Paderno Dugnano si è  svolta la 3°prova del Gran Premio Fidalmilano per la categoria ragazzi. Cecilia Aletti, Beatrice Damonte, Cecilia Riva, Cloe Bassetto, Nicole Capobianco, Federico Sironi, Emanuele Fiorucci, Filippo Bianchini, Simone Bazzi e Gabriele Balbo migliorano i propri personali in molte delle specialità in cui erano impegnati. Bella prova di squadra per la staffetta femminile, 10° classificata.

Domenica a Bresso, nella 3°prova del Gran Premio Fidal Milano le prestazioni dei cadetti hanno ancora una volta permesso alla società di portare a casa una buona quantità  di punti in vista della qualificazione per la fase regionale dei cds cadetti. Camilla Pacifico si migliora ancora negli 80 metri salendo sul 3°gradino del podio con il tempo di 10.42. Preziosi punti sono stati aggiunti negli 80 anche da Gea Mondonico (Pb), Vittoria Boccoli, Federica Sala, Irene Riva, Lucia Campi e Ilaria Messa. Nel lungo il vento contrario non consente grandi prestazioni, mentre nel peso e nei 300 metri essenziale è il contributo di Emma Bassetto. Infine nella stessa manifestazione erano impegnati anche le categorie assolute. Ottima prova di Pietro Ghezzi, allievo primo anno, che nei 100 piani non è  da meno di atleti più esperti.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
Da Monza alla pista dei Mondiali con la guida di Giorgio Ripamonti
A Mondiali di atletica di Doha appena conclusi, la spedizione azzurra può iniziare a fare un primo bilancio della partecipazione a quella che, insieme alle olimpiadi, può essere considerato l’evento più ambito nella carriera agonistica di un atleta. E, per quanto ci riguarda, possiamo fare un primo bilancio ampiamente positivo anche della spedizione “monzese”, lasciando
Atletica Monza nuova era
L’avvio della stagione sportiva 2019/2020 porta grandi e positive novità in casa Atletica Monza. E’di pochi giorni fa infatti l’ufficializzazione dell’accordo raggiunto fra la società stessa e la Provincia di Monza e Brianza, nella persona del suo ex presidente Roberto Invernizzi, e con il prezioso sostegno del Comune di Monza, per l’utilizzo dell’impianto sportivo scolastico

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20