AM A CERNUSCO S.N., CINISELLO, BRUGHERIO E BRUSAPORTO

Nessun momento di riposo per l’atletica milanese durante questo lungo periodo di vacanze scolastiche. Anzi, il calendario è stato ricco come non mai di gare su pista, quella pista che manca ancora agli atleti di Atletica Monza ma sulla quale, paradossalmente, stanno ottenendo lusinghieri risultati, a conferma di un vivaio di ottima qualità ma anche e soprattutto di un team di allenatori di primo piano.

Ma prima un piccolo passo indietro per dare risalto alla 22°riunione giovanile svoltasi nella serata di mercoledi 17 aprile a Cernusco S.N. Grande la partecipazione di atleti monzesi della categoria ragazzi e cadetti, molti dei quali hanno migliorato i propri risultati personali. Da evidenziare i promettenti risultati di Aletti, Caramello e Sironi nel lungo (7°,9° e 6°con misure oltre i 4 metri); Damonte e Riva nel getto del peso (4°e 7°), Giaume nei 300 metri e nell’alto (28°e 14°).

Giovedi 25 aprile a Cinisello Balsamo si è svolto il 22° Meeting della liberazione – Memorial Paolo Maggioni. Nella categoria ragazzi medaglia d’argento per Filippo Bianchini nell’alto con un ottimo 1,37 e di bronzo per Cecilia Riva nel getto del peso. Complimenti anche a Lisa Caramello (10°nel lungo), Emanuele Fiorucci (5°nell’alto) e alle debuttanti Alice Campanino e Nicole Capobianco. Nelle cadette non finisce mai di stupire Camilla Pacifico, che si migliora ancora negli 80 metri con un personale di 10,61 (prima fra le 2005 e 8°in assoluto). Buoni anche i risultati di Vittoria Boccoli (55° negli 80 mt), Sofia Giaume (15°negli 80 HS), Ilaria Messa (30°nel lungo), Giorgia Balbo (6°nel peso) e la staffetta 4×100 (15°).

Atletica Monza protagonista ancora nei Campionati provinciali di staffette giovanili, svoltasi a Brugherio sabato 27 aprile. Tre le squadre schierate dai monzesi tutte nella specialità 4×100. Nella categoria ragazze la squadra composta da Cecilia Aletti, Beatrice Damonte, Cloe Bassetto e Lisa Caramello ha ben figurato accedendo alla finale con il tempo di 58.22 e classificandosi sesta in quest’ultima (58.88 il tempo). Non da meno nella categoria ragazzi la squadra composta da Emanuele Fiorucci, Federico Sironi, Filippo Bianchini e Pietro Guarracino, che sfiora la finale classificandosi all’8° posto con il tempo di 57.60. Nelle categorie dei più grandi hanno difeso i colori di Atletica Monza le cadette Federica Sala, Emma Bassetto, Ilaria Messa, Vittoria Boccoli che ottengono il 14°posto con un buon 55.82.

Sempre sabato, nella Riunione Provinciale a Brusaporto, arrivano 2 belle medaglie d’argento con Giorgia Balbo nel salto triplo (10.01 e PB) e Sofia Giaume negli 80 HS (13.53).

E per finire, a coronamento di questo positivo periodo, il bel 2° posto di Gloria Riva, atleta ceduta quest’anno al GS Valsugana Trentino ma facente parte del gruppo allenato da Martina Arosio, nel salto con l’asta ( 3,60 mt) nella fase regionale dei campionato italiano di prove multiple svoltasi a Saronno.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
Da Monza alla pista dei Mondiali con la guida di Giorgio Ripamonti
A Mondiali di atletica di Doha appena conclusi, la spedizione azzurra può iniziare a fare un primo bilancio della partecipazione a quella che, insieme alle olimpiadi, può essere considerato l’evento più ambito nella carriera agonistica di un atleta. E, per quanto ci riguarda, possiamo fare un primo bilancio ampiamente positivo anche della spedizione “monzese”, lasciando
Atletica Monza nuova era
L’avvio della stagione sportiva 2019/2020 porta grandi e positive novità in casa Atletica Monza. E’di pochi giorni fa infatti l’ufficializzazione dell’accordo raggiunto fra la società stessa e la Provincia di Monza e Brianza, nella persona del suo ex presidente Roberto Invernizzi, e con il prezioso sostegno del Comune di Monza, per l’utilizzo dell’impianto sportivo scolastico

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20