AM A CERNUSCO S.N., CINISELLO, BRUGHERIO E BRUSAPORTO

Nessun momento di riposo per l’atletica milanese durante questo lungo periodo di vacanze scolastiche. Anzi, il calendario è stato ricco come non mai di gare su pista, quella pista che manca ancora agli atleti di Atletica Monza ma sulla quale, paradossalmente, stanno ottenendo lusinghieri risultati, a conferma di un vivaio di ottima qualità ma anche e soprattutto di un team di allenatori di primo piano.

Ma prima un piccolo passo indietro per dare risalto alla 22°riunione giovanile svoltasi nella serata di mercoledi 17 aprile a Cernusco S.N. Grande la partecipazione di atleti monzesi della categoria ragazzi e cadetti, molti dei quali hanno migliorato i propri risultati personali. Da evidenziare i promettenti risultati di Aletti, Caramello e Sironi nel lungo (7°,9° e 6°con misure oltre i 4 metri); Damonte e Riva nel getto del peso (4°e 7°), Giaume nei 300 metri e nell’alto (28°e 14°).

Giovedi 25 aprile a Cinisello Balsamo si è svolto il 22° Meeting della liberazione – Memorial Paolo Maggioni. Nella categoria ragazzi medaglia d’argento per Filippo Bianchini nell’alto con un ottimo 1,37 e di bronzo per Cecilia Riva nel getto del peso. Complimenti anche a Lisa Caramello (10°nel lungo), Emanuele Fiorucci (5°nell’alto) e alle debuttanti Alice Campanino e Nicole Capobianco. Nelle cadette non finisce mai di stupire Camilla Pacifico, che si migliora ancora negli 80 metri con un personale di 10,61 (prima fra le 2005 e 8°in assoluto). Buoni anche i risultati di Vittoria Boccoli (55° negli 80 mt), Sofia Giaume (15°negli 80 HS), Ilaria Messa (30°nel lungo), Giorgia Balbo (6°nel peso) e la staffetta 4×100 (15°).

Atletica Monza protagonista ancora nei Campionati provinciali di staffette giovanili, svoltasi a Brugherio sabato 27 aprile. Tre le squadre schierate dai monzesi tutte nella specialità 4×100. Nella categoria ragazze la squadra composta da Cecilia Aletti, Beatrice Damonte, Cloe Bassetto e Lisa Caramello ha ben figurato accedendo alla finale con il tempo di 58.22 e classificandosi sesta in quest’ultima (58.88 il tempo). Non da meno nella categoria ragazzi la squadra composta da Emanuele Fiorucci, Federico Sironi, Filippo Bianchini e Pietro Guarracino, che sfiora la finale classificandosi all’8° posto con il tempo di 57.60. Nelle categorie dei più grandi hanno difeso i colori di Atletica Monza le cadette Federica Sala, Emma Bassetto, Ilaria Messa, Vittoria Boccoli che ottengono il 14°posto con un buon 55.82.

Sempre sabato, nella Riunione Provinciale a Brusaporto, arrivano 2 belle medaglie d’argento con Giorgia Balbo nel salto triplo (10.01 e PB) e Sofia Giaume negli 80 HS (13.53).

E per finire, a coronamento di questo positivo periodo, il bel 2° posto di Gloria Riva, atleta ceduta quest’anno al GS Valsugana Trentino ma facente parte del gruppo allenato da Martina Arosio, nel salto con l’asta ( 3,60 mt) nella fase regionale dei campionato italiano di prove multiple svoltasi a Saronno.

       

Leave A Comment

Recent Posts

 
Campionati Regionali Individuale Cadetti/E indoor – 2^giornata
La seconda giornata dei Campionati regionali individuali indoor, svoltasi domenica in due diverse sedi, prevedeva l’assegnazione del titolo di campione regionale in 4 diverse specialità: salto triplo, alto, 60 piani e 60 ostacoli. A Bergamo presenti per Atletica Monza 4 atlete, che avevano ottenuto il pass per accedervi. Camilla Pacifico, impegnata nei 60 piani, pur
6° Eurotrail a Paderno Dugnano – 1/12/2019
Atletica Monza impegnata domenica 1° dicembre nel 6° EUROTRAIL, classico e impegnativo cross che si è svolto nel Parco Lago Nord a Paderno Dugnano. La pioggia non ha certo fermato i piccoli atleti, cominciando da Francesco Costa, esordiente C anno 2012, che sulla distanza di 400 metri si classifica 11°. Nella categoria successiva, esordienti B

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20