Campionato società, le Ragazze AM quinte in Regione

Per loro la scuola ha appena chiuso i battenti, ma gli esami, come diceva il grande Eduardo De Filippo, non finiscono mai. E così le Ragazze dell’Atletica Monza hanno dovuto ancora dare il meglio di se stesse a Cremona. Dove si è svolta la finale regionale del Campionato di società su pista. E in questo caso, in anticipo sulla pagella scolastica, la promozione è già arrivata a pieni voti. Le portacolori della società di viale Cesare Battisti, infatti, si sono classificate quinte, a soli due punti dal podio. Un risultato al di sopra delle attese della vigilia. Che rende felici allenatori e dirigenti dell’Atletica Monza. Il merito va a tutte le componenti della squadra Ragazze. A partire da Camilla Pacifico, che ha vinto la gara dei 60 metri piani, Arianna Fraglica e Sofia Giuame, rispettivamente terze nel Salto in Lungo e nel Vortex. Si sono dimostrate all’altezza della situazione anche Cecilia Aletti, Lisa Caramello, Beatrice Dal Monte, Anna De Maestri, Martina Falasconi, Agnese Forlani, Ilaria Messa, Nadia Paindelli, Federica Sala e Sara Marianna Sironi.

Il week-end, caratterizzato da un sole e temperature davvero estive, ha visto anche due Cadetti dell’Atletica Monza contribuire alla vittoria di Milano alla 27° edizione del “Trofeo dei Laghi”, una competizione per rappresentative provinciali. Sulla pista di Mariano Comense, Giulia Caramello e Alessandro Michalko hanno saputo dire la propria rispettivamente nel Salto con l’Asta e nei 300 ostacoli. A Paderno Dugnano, infine, spazio anche agli Esordienti A per la sesta prova del Trofeo Fidal Milano. E non sono mancati ottimi risultati per la nostra società. Filippo Bianchini ha vinto nel  Salto in alto davanti al compagno di squadra Federico Sironi e Gabriele Balbo si è classificato secondo nel Salto in lungo. Buone prove anche di Giulia Sironi, Matteo Colli, Andrea Cicatiello, Filippo Passoni, Giorgio Leanza, Francesco Coppola e Carlo Mauri.

Dulcis in fundo, merita più di una citazione Linda Olivieri. L’ostacolista dell’Atletica Monza, laureatasi settimana scorso Campionessa Italiana Promesse nei 400 ostacoli, ha corso nella sua gara preferita ai Giochi del Mediterraneo Under 23. Linda, con la maglia dell’Italia, ha tagliato il traguardo al quarto posto con il tempo di 58.16, ben al di sopra del suo personale. Un pizzico di delusione, insomma, c’è di sicuro. Anche perché la gara è stata vinta da Rebecca Sartori in 57.43, un tempo alla portata della nostra atleta, scesa l’anno scorso a 57 netti sui 400 ostacoli. Siamo sicuri che Linda sarà capace di rifarsi presto.

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI