A Brugherio gli Esordienti AM conquistano la scena

L’abbiamo tanto atteso ed è arrivato. Il caldo ha cominciato a farsi sentire. Con temperature che sono decisamente più alte della media primaverile. E sicuramente hanno influito anche sulle prestazioni dei giovanissimi impegnati a Brugherio per il 3° Memorial “Ignazio Chirico – Io gioco atletica – Corri, salta, lancia”. La manifestazione, dedicata agli Esordienti B e C, era valida anche come seconda prova del Trofeo Fidal Milano per gli Esordienti A. C’erano numerosi, come al solito, anche i nati del 2007 e del 2008 dell’Atletica Monza. La truppa bianconera non ha rinunciato a farsi valere sotto il sole della rinnovata pista del Centro sportivo comunale di Brugherio. I migliori risultati per la società di viale Cesare Battisti dal Salto in alto maschile dove Federico Sironi, Filippo Bianchini e Gabriele Balbo hanno chiuso rispettivamente secondo, terzo e quarto in classifica. Dietro di loro, ottimo settimo posto per Simone Bazzi. I quattro piccoli moschettieri dell’Atletica Monza non si sono risparmiati nemmeno sui 50 metri, dove, nonostante la concorrenza, insieme a Matteo Colli e Francesco Coppola, si sono aggiudicati posizioni di rilievo.

 

Sull’ultimo gradino del podio nel Salto in lungo femminile c’era la nostra Martina Adamo. Gara in cui Matilde Solimene ha ottenuto la quinta misura finale e hanno mostrato le proprie qualità anche Giulia Sironi, Cecilia Riva, Sara Lucia Farina, Cristina Sella, Chiara Ferlito e Benedetta Falasconi. Alcune di loro, tra l’altro, hanno preso parte con onore anche ai 600 metri e ai 50 metri. Nella gara femminile più veloce di giornata ha corso per l’Atletica Monza anche Ludovica Laudone. Sul giro e mezzo di pista Andrea Cicatiello ha difeso i colori della nostra società. Andrea, insieme a Colli e Coppola, si è poi cimentato anche nel vortex.

 

Sempre Brugherio è stato lo scenario anche dei Campionati provinciali di staffetta Ragazzi/e e Cadetti/e. I colori dell’Atletica Monza erano tutti di segno rosa. Le nostre quattro rappresentanti nella 4×100 metri Ragazze, Arianna Fraglica, Lisa Caramello, Ilaria Messa e Camilla Pacifico, non si sono qualificate per soli 34 centesimi alla finale. Nella 3×800, sempre Ragazze, le nostre Sofia Giaume, Beatrice Mariani e Nadia Paindelli hanno chiuso al sesto posto. Lasciata Brugherio, c’è solo il tempo di asciugarsi il sudore e di una bella doccia. Mercoledì 25 Aprile a Cinisello Balsamo è già in programma il Meeting della Liberazione-Memorial Paolo Oggioni, in cui si sfideranno le categorie Ragazzi e Cadetti.

 

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI