Esordienti, si torna a gareggiare sulla pista dell’AM

Una giornata di festa per grandi e piccini. Perché sui 300 metri della pista di viale Cesare Battisti, recentemente messa a nuovo e riaperta il 23 ottobre dopo quattro mesi di lavori per un importo di circa 250mila euro, sabato 7 aprile si è tornati a disputare una gara ufficiale. Fidal Milano, infatti, per inaugurare il suo calendario estivo, ha scelto proprio l’Atletica Monza, che settimana scorsa ha anche premiato i propri atleti in una serata speciale dedicata al 2017. L’onore di confrontarsi con tempi ed avversari è toccato agli Esordienti A. I nati nel 2007 e 2008, piccoli campioni in erba, hanno affollato la sede della nostra società. Circa 300 hanno disputato le serie di 600 metri, 50 ostacoli, Salto in lungo femminile e Vortex maschile.

 

Naturalmente gli Esordienti A dell’Atletica Monza, ben 43 iscritti, hanno fatto gli onori di casa a tutti i loro coetanei provenienti dalle diverse società della Brianza e di Milano e provincia. Nonostante la stagione in pista sia agli esordi, non sono mancati ottimi risultati da parte dei nostri portacolori. Da sottolineare il secondo posto di Filippo Passoni nei 50 ostacoli e il podio quasi totalmente bianconero dei Vortex con Emanuele Fiorucci secondo e Federico Sironi terzo. Nella Top Ten di questa disciplina Giorgio Leanza (quarto), Carlo Mauri (sesto) e Gabriele Balbo (ottavo). Da citare anche i piazzamenti di rilievo dei compagni di squadra in tutte le gare in programma: Matilde Solimene, Benedetta Falasconi, Martina Adamo (quarta nel lungo), Cecilia Riva, Cristina Sella, Ludovica Laudone, Chiara Ferlito, Nicole Capobianco, Giulia Sironi, Filippo Bianchini, Simone Inversini, Andrea Cicatiello, Matteo Colli, Francesco Coppola, Andrea Pintorno,

 

Nemmeno il tempo di celebrare la buona riuscita della gara casalinga degli Esordienti A che domenica 8 si è gareggiato di nuovo. Questa volta cambio di scenario, Brugherio ed anche di categoria. Protagonisti i Ragazzi/e e i Cadetti/e. Tra gli iscritti del primo gruppo alle gare dei 60 piani, Salto in lungo, Staffetta 4×100 e peso anche i nostri Cloe Bassetto, Lisa Caramello, Vittoria Colabucci, Beatrice Damonte, Arianna Fraglica, Davide Giardina, Ilaria Messa, Camilla Pacifico, Marianna Sara Sironi, Tra i Cadetti, invece, Giorgia Balbo, Emma Bassetto, Giulia Caramello, Giacomo Maria Coco, Gabriele Manes, Serena Manna, Carola Mazzotta, Alessandro Michalko, Laura Polastri, Vittoria Prazzoli, Marta Stella Ratti e Federica Stella si sono preparati per disputare le gare di 80 piani, 300 ostacoli, 1000 metri, staffetta 4×100 e Salto in lungo. Il calendario estivo di Fidal Milano prevede tantissimi appuntamenti ancora da qui ai prossimi mesi. Il primo è in calendario il prossimo week-end con i Campionati provinciali Allievi/e sulla pista di Cesano Maderno.

 

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI