Italiani Master, gli atleti AM sbancano Ancona

Burian e il maltempo stanno bloccando l’Italia intera in questi giorni. Non, però, l’Atletica Monza, che nell’ultimo week-end ha gareggiato in competizioni e su superfici diverse. In Lombardia e in giro per il nostro bel Paese. La copertina, questa volta, la meritano i portacolori più “maturi” della società di viale Cesare Battisti. Ad Ancona, dove si sono svolti i Campionati italiani individuali e di società indoor master, infatti, hanno raccolto un ricco bottino di medaglie e ottime prestazioni. Alla fine ben 5 ori, tre argenti e tre bronzi per l’Atletica Monza. Sugli scudi Sara Colombo, che si è laureata Campionessa italiana del Pentathlon con tanto di record nazionale femminile delle Master 45 (4167 punti). Per la nostra Sara anche l’oro nel Salto in lungo, specialità in cui con 5,35 metri è andata vicino al suo personale di 5,45, attualmente record italiano di categoria. Per la nostra donna di punta anche un secondo posto nei 60 ostacoli. Nel capoluogo marchigiano non è stata da meno la folta rappresentanza maschile dell’Atletica Monza. Paolo Cazzaniga, tra i master 35, ha conquistato il titolo di Campione italiano nel Martello maniglia corta (15.88 kg), ma anche due bronzi (disco 2 kg e martello 7. 260 kg). Sempre nel Martello maniglia corta (15.88 kg), ma tra i master 40, si è laureato Campione italiano anche Alessandro Valsecchi, argento, invece, nel disco (2 kg) e nel peso (7.260). Oro anche per Michele Ghislandi, master 50, nel disco (1,5 kg). Argento per Lorenzo Locati, Master 60, nel Martello maniglia corta (9.08 Kg). Bronzo per Matteo Zanella, tra i Master 45, nel Martello (7.260). Si sono fatti valere anche Emanuele Quattrone, Massimo Marini, Carlo Chierico e Massimo Riccardi.

 

Cambio di scenario, ma risultati comunque convincenti per l’Atletica Monza anche dal mondo della campestre. Che, nell’ultimo week-end, a Lissone ha vissuto l’ultima tappa del Cross per Tutti, la manifestazione ormai regina della specialità nell’atletica milanese. Tra fango, nevischio e temperature sotto zero non poteva esserci conclusione più degna per una competizione tra le più allenanti del running. Numerosi come sempre i portacolori della nostra società. Che, questa volta, porta a casa anche una vittoria, quella di Filippo Genghini tra gli Esordienti 2010. Secondi e terzi tra gli Esordienti 2009, Alex Borgonovo e Andrea Caramello. Terzo posto, invece, per Alice Colli tra le atlete più piccole (Esordienti 2012). Hanno dato battaglia, sempre nelle diverse annate degli Esordienti, anche Gianluca Gallo, Federico Cambiaghi, Francesco Costa, Federico Marinoni, Sam Dossi, Matteo Frontoni, Marta Bordin, Aurora Cesana, Erica Silvan, Clara Sofia Farina, Edo Giannetti Rusconi, Riccardo Sironi, Emanuele Frontini, Vittoria Oggioni, Mattia Annoni, Giacomo Longoni, Alessandro Costa, Alessandro Fumagalli, Lucia Sara Farina, Cristina Sella, Filippo Passoni, Matteo Colli, Iacopo Bianchini, Andrea Cicatiello, Benedetta Falasconi, Gabriele Balbo, Federico Sironi, Filippo Bianchini, Francesco Coppola, Emanuele Fiorucci e Carlo Mauri. Numerosi, come sempre, anche i portacolori dell’Atletica Monza nelle categorie “maggiori”. Nadia Paindelli, Sofia Giaume, Ilaria Messa, Micol Borgonovo, Federica Sala, Beatrice Mariani, Arianna Fraglica, Camilla Pacifico, Giacomo Sala (Ragazze/i). Tra i Cadetti ha corso per l’Atletica Monza Gabriele Manes. Tra le Promesse a tenere alta la nostra bandiera c’era Edoardo Gobbi.

Sempre in tema di campestri, una parte dei nostri atleti era impegnata a Fiorano al Serio, in provincia di Bergamo, per la 2° prova della fase regionale dei Campionati di società di cross, che erano valevoli anche come Campionati regionali individuali. Tra gli Juniores, infatti, hanno corso anche i nostri Matteo Burburan, Pietro Lombardo e Davide Mantovani. Con loro gli allenatori Achille Fecchio e Davide Mantovani, che seguono anche Andrea Sambruna (Atletica Cento Torri Pavia), che è arrivato quarto tra gli Allievi.

 

Infine meritano sicuramente una citazione i rappresentanti dell’Atletica Monza che hanno preso parte ai Campionati regionali individuali indoor Cadetti/Cadette. A Saronno c’erano le nostre Giorgia Balbo, Vittoria Boccoli, Adriana D’Amico, Emma Aprile, Giulia Bazzi, Giulia Caramello, Giacomo Maria Coco, Carola Mazzotta, Benedetta Piatti, Marta Stella Ratti e Alessandro Michalko. Quest’ultimo si è classificato sesto nella finale A dei 60 ostacoli. A Bergamo, sempre per i Campionati regionali, ci ha rappresentato Federica Stella.

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI