Inizio 2018 esplosivo per l’Atletica Monza

Le vacanze di Natale sono ormai finite. I botti e i fuochi d’artificio sono stati sparati. Ma l’Atletica Monza ne ha messi da parte alcuni e, nelle numerose gare in programma nel secondo week-end di Gennaio, ha voluto subito stupire tutti. Dalle campestri alla pista indoor, la società di viale Cesare Battisti ha raccolto successi ed ottime prestazioni. Come quella di Sara Colombo che, ai Campionati Regionali Individuali Indoor di Saronno, nel Salto in Lungo è arrivata fino a 5,45 metri, nuova migliore prestazione italiane per le Master 45. Nella stessa manifestazione Umberto Tettamanzi ha portato a casa il titolo di Campione Regionale per la categoria Promesse nel Salto Triplo. Una vittoria, ma senza corona, l’ha conquistata anche Mauro Pregnolato, nella gara riservata ai Master 50 ed oltre, a Cesano Maderno, prima tappa del circuito “Cross per Tutti”, la manifestazione più importante nel territorio milanese per chi vuole misurarsi sullo sterrato. Cosa dire, poi, delle nostre Linda Guizzetti, Linda Olivieri e Giulia Gargantini che, al Meeting nazionale indoor “Sandro Calvesi” Sprint & Hurdles di Aosta, hanno offerto ottime prestazioni e battuto il proprio personale sui 60 ostacoli.

 

La parte del leone per l’Atletica Monza, almeno a livello di colori e partecipazione, l’ha avuta il “Cross per Tutti”. A Cesano Maderno, tra i circa 1700 iscritti, sotto un tiepido sole invernale, c’era anche la folta truppa della società di viale Cesare Battisti. Che si è presentata in massa, con atleti di tutte le età. Dagli Esordienti fino ai Master. L’elenco è davvero lungo, ma meritano una citazione tutti. In primis, tra i più piccoli, Alice Colli, nemmeno 6 anni e seconda tra le nate del 2012. Come lei Sam Dossi, Francesco Costa, Edoardo Redaelli hanno difeso i colori dell’Atletica Monza. Nelle altre categorie Esordienti si sono fatti valere Edo Giannetti Rusconi, Riccardo Sironi, Filippo Genghini, Amedeo Bestetti, Erica Silvan, Amelie Maiocchi, Alex Borgonovo, Andrea Caramello, Alessandro Costa, Giacomo Longoni, Cristina Sella, Filippo Passoni, Matteo Colli, Benedetta Falasconi, Gabriele Balbo, Filippo Bianchini, Federico Sironi, Giorgio Leanza, Emanuele Fiorucci.

 

Quando si sale di categoria e i giochi cominciano a farsi seria, i portacolori dell’Atletica Monza hanno risposto presente. E’ il caso di Martina Falasconi, Sofia Giaume, Ilaria Messa, Camilla Pacifico tra le Ragazze, Federica Stella e Gabriele Manes tra i Cadetti/e, Matteo Burburan, Pietro Lombardo tra gli Junior, Lorenzo Viganò e Beatrice Demarosa tra gli Allievi/e. Prossima tappa del “Cross per Tutti” è domenica prossima, 21 gennaio, al  Parco Grugnotorto Villoresi di Cinisello Balsamo. Ci sarà da lottare e sgambettare anche lì.

 

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI