Notizie dal week end: Eurotrail di Paderno Dugnano, AM protagonista

A Paderno Dugnano c’era il sole e non la pioggia e il fango, ma le temperature rigide erano proprio quelle dell’inverno, stagione tradizionale della corsa campestre. L’atmosfera, insomma, era quella giusta domenica 3 dicembre per l’Eurotrail, una delle competizioni più dure nel panorama del cross nostrano. L’Atletica Monza non si è fatta spaventare dalle salite del percorso nel Parco Lago Nord e ha preso parte in massa alle gare riservate alle diverse categorie, dagli Assoluti agli Esordienti. Ed è tornata a casa con un buon bottino. Nessuna vittoria, questa volta, ma qualche posto sul podio, tanti ottimi piazzamenti e qualche ritiro. Incominciando dagli Assoluti femminili, dove la nostra Alice Narciso, specialista degli 800 metri in pista, ha dimostrato di essere a suo agio anche sulla terra. Tanto da conquistare, al termine di 4,5 km tirati, un ottimo secondo posto in una gara dove non mancavano atlete esperte. Buoni risultati per la società di viale Cesare Battisti anche nella competizione maschile. Per Davide Mantovani, Pietro Lombardo e Matteo Burburan 9 km e, rispettivamente, 11esimo, 12esimo e 24esimo posto al traguardo.

Le soddisfazioni per l’Atletica Monza sono arrivate anche dai più piccoli, gli Esordienti. Tra i nati del 2010 secondo posto per Edo Rusconi Giannetti. Nelle prime dieci, tra le femminucce di pari età, Clara Sofia Farina e Erica Silvan. Saliamo di un anno e a rappresentare i nostri colori c’erano Alex Borgonovo, Matteo Marinoni, Giacomo Longoni. Sempre tra gli Esordienti B, ma del 2008, meritano una citazione Filippo Passoni, Matteo Colli, Simone Inversini, Sara Lucia Farina e Cristina Sella. Si cominciava a fare sul serio con gli Esordienti A, impegnati in una gara da 800 metri. Tra i nati del 2007, terzo posto per il nostro Gabriele Balbo. Più indietro ha battagliato il compagno Emanuele Fiorucci. Sono alle soglie del cambio di categoria, ma per il momento si sono fatti valere sempre tra gli Esordienti A anche Giulio Mastalli, Davide Cattaneo Citterio, Giacomo Sala e Martina Falasconi. Per i Ragazzi/e il programma dell’Eurotrail di Paderno Dugnano, giunto alla quarta edizione, prevedeva 1200 metri. Non è stato facile, quindi, giungere al traguardo per Sofia Giaume, Vittoria Prazzoli, Emma Bassetto e Vittoria Boccoli. Di metri ne ha dovuti fare 1600, invece, Federica Stella, 14esima tra le Cadette. Poco dietro di lei Beatrice Demarosi. Tra i Cadetti buona la prova di Gabriele Manes.

Per tutta l’Atletica Monza nemmeno il tempo di tirare il fiato. Venerdì 8 dicembre, infatti, i nostri portacolori saranno alla classicissima di Casorezzo, in provincia di Milano, ovvero il 43° Cross del Massarescio. Sarà un giorno di festa, ma, ancora una volta, ci sarà da correre e faticare.

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI