AM di successo al Galà Fidal Milano e al Cross di Inveruno

Week-end da “Terra di mezzo” per l’Atletica Monza. E non stiamo parlando del noto romanzo “Signore degli anelli”, ma del fatto che nei giorni scorsi gli eventi in programma sono stati a metà strada tra il passato e il presente. Da un lato, infatti, sabato 25 novembre all’Auditorium BCC “Don Enrico De Gasperi” di Carugate si è svolto il Galà Fidal Milano 2017. Che ha visto premiati, per i risultati della scorsa stagione agonistica, anche gli atleti della società di viale Cesare Battisti. Dall’altro lato, domenica 26, si è corso il “Cross della Cascina di Inveruno” con 18 gare dedicate al settore giovanile, dalle Cadette agli Esordienti C. E anche, in questo secondo scenario, i portacolori dell’Atletica Monza sono finiti diverse volte sul podio o con piazzamenti tra i primi dieci.

Prima di parlare del presente, dunque, facciamo un passo indietro. La stagione 2016/17 ha permesso  alla nostra società di raccogliere molte soddisfazioni. Merito, prima di tutto, delle Ragazze, che hanno vinto la classifica di categoria del Gran Premio Fidal Milano. Al termine delle 6 prove, infatti, le campionesse in erba dell’Atletica Monza hanno collezionato 1591 punti. Sugli scudi soprattutto Sofia Giaume, seconda prestazione dell’anno nel Comitato di Milano, nel lancio del vortex con 43,30 metri. Bene anche le nostre squadre Cadette e Cadetti, entrambe giunte al nono posto nella propria classifica. Trascinatori sono stati Federica Stella (seconda prestazione dell’anno nell’alto con 1,60 metri), Chiara Rocca, Federica Roccia, Ilaria Colombo, rispettivamente prima, seconda e terza prestazione nel Salto con l’Asta e Pietro Iunco, terza prestazione nella stessa specialità. Le prospettive per l’Atletica Monza sembrano buone anche per il futuro. Dietro gli ottimi risultati dei “grandi”, si sono fatti valere anche i nostri Esordienti A, che hanno conquistato il quarto posto al Trofeo Fidal Milano 2017.

Neanche il tempo di terminare i festeggiamenti e, domenica 26 Novembre, si è tornati all’atletica dei campi gara. In particolare, come da tradizione in questo periodo dell’anno, alla corsa campestre. Che ha già incominciato a presentare i propri appuntamenti in calendario. Ad Inveruno la pattuglia della società di viale Cesare Battisti era composta da 23 atleti, quasi tutti Esordienti. Il più piccolo a correre per i nostri colori è stato Martino Beretti, soltanto 6 anni. Tra i nati del 2010, categoria Esordienti C, la nostra Clara Farina ha chiuso davanti a tutte, compresa la compagna Erica Silvan, i suoi 400 metri. Tra i maschietti di pari età, secondo posto per Edo Rusconi Giannetti e terzo per Filippo Genghini. Un anno in più, ma sempre la stessa distanza di gara, per Matteo Marinoni e Alex Borgonovo, entrambi Esordienti B e terzi al traguardo. Con loro, nella stessa categoria, meritano una citazione anche Andrea Beretti e Andrea Cicatiello. Tra le bimbe Matilde Buzzi, Sara Crippa, Sara Farina, Selvaggia Russi e Cristina Sella. Tra gli Esordienti A, che hanno corso 800 metri, per i nostri colori c’erano Gabriele Balbo, quarto, Francesco Coppola, Benedetta Falasconi, Martina Falasconi, Emanuele Fiorucci, Giulio Mastalli, Cecilia Riva e Giacomo Sala. Non ha voluto mancare al Cross di Inveruno nemmeno la nostra Sofia Giaume che, nella categoria Ragazze, ha battagliato sul percorso da 1200 metri. Le giovane leve dell’Atletica Monza faranno bene a continuare ad allenarsi in settimana. Domenica prossima, 3 dicembre, infatti, è in programma la quarta edizione dell’Eurotrail di Paderno Dugnano.

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI