Finale Cds, Atletica Monza sul podio

Una stagione agonistica si chiude e lascia sempre un po’ di malinconia. Ma se queste sono le premesse, c’è davvero da sperare bene per la prossima. L’Atletica Monza torna dalla finale “B” del Gruppo Nord-Ovest dei Campionati di società assoluti su pista di Torino con il terzo posto della squadra femminile (48 punti) ed il quinto di quella maschile (38 punti). In entrambi i casi si tratta di un netto miglioramento rispetto ad un anno. Quando, sulla stessa pista del capoluogo piemontese, le esponenti del gentil sesso della società monzese avevano chiuso all’ottavo posto e gli uomini al settimo.

L’ottimo risultato dei portacolori dell’Atletica Monza è il frutto di una serie di rilevanti prestazioni e buoni piazzamenti
Sugli scudi, in particolare, Linda Olivieri. A Torino l’ostacolista di Novara, quarta agli ultimi Europei juniores di Grosseto nei 400 ostacoli, con tanto di minimo per gli Europei assoluti dell’anno prossimo a Berlino, ha vinto i 200 metri (25.16) ed è arrivata seconda nei 100 ostacoli (14.32). Linda, da quest’anno in forza al sodalizio di viale Cesare Battisti, sarà una delle certezze per la prossima stagione. Per restare alle donne dell’Atletica Monza, da registrare anche il terzo posto per Giulia Gargantini nei 100 metri (12.60) e per Silvia Arnaboldi nel martello (39.45 metri). Tra i maschi il successo di giornata è stato conquistato da Stefano Vianello nel Salto con l’asta (4.50). Secondo posto, invece, per Mor Seck nei 1500 metri (3:59.65) e terzo per Stefano Culatina nel lancio del disco (42,86 metri). Il podio femminile conquistato dalle ragazze della società monzese è stato possibile anche grazie al decisivo contributo di Alice Narciso, Chiara Rossi, Marina Mariani, Camilla Grandi, Francesca Di Cerbo, Arianna Bettin, Cecilia Raho, Sara Colombo e Laura Pirovano. Tra gli uomini meritano una citazione particolare Mequanint Navoni, Luca Civati, Umberto Tettamanzi, Marco Minutiello, Giulio Gastaldin, Gabriele Gugliotta, Lorenzo Rigatti, Andrea Picco, Luca De Maestri e Samuele Orsini. Tutta la squadra ha potuto condividere la gioia per la trasferta a Torino dell’Atletica Monza. Che era al gran completo, con i dirigenti e gli allenatori a supportare gli atleti in pista.

Nel week-end non solo soddisfazioni dagli Assoluti per la società brianzola. Ottimi risultati sono arrivati anche dai Campionati regionali individuali in pista Cadetti/e, che si sono svolti a Busto Arsizio, in provincia di Varese. A rappresentare i colori dell’Atletica Monza una ridotta, ma molto combattiva, pattuglia di giovani dalle belle speranze. Su tutti Federica Stella, che ha portato a casa una medaglia d’argento nel salto in alto. Il suo 1.60 metri è la stessa misura della vincitrice, Irene Romano (Atl. Virtus Castenedolo), ma due errori a 1.50 e ad 1.56 non hanno permesso a Federica di centrare l’oro. Poco male per lei, anche perché le sue prestazioni stanno migliorando a vista d’occhio. A Busto c’erano anche Simone Cassano (300 metri), Lorenzo Viganò e Gabriele Manes (1000 metri), Chiara Rocca e Francesca Roccia (Salto con l’asta).

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI