Regionali Allievi, 1 oro e 2 argenti

L’estate non è ancora ufficialmente finita, ma il meteo e le temperature sembrano dire che possiamo cominciare a prepararci all’autunno. Anche nell’atletica è tempo di fine stagione. Con alcuni appuntamenti importanti. Che, come il dolce alla fine del pasto, segnano la conclusione di un anno agonistico. E’ il caso dei Campionati regionali individuali allievi. A Bergamo, sulla pista del Campo comunale, ci sono stati in palio titoli e medaglie. L’Atletica Monza si è fatta trovare pronta anche dopo la pausa estiva. I giovani under 17 della società brianzola hanno portato a casa un titolo e due medaglie d’argento.

Il primo posto in Regione lo ha conquistato nel Salto con l’asta Laura Pirovano, che è stata impegnata anche nel lancio del disco. L’astista, allenata da Martina Arosio, ha dominato la gara. Il suo 3,50 metri, ben 30 centimetri in meno rispetto al suo personale, le è bastato per staccare la sua rivale più vicina, Laura Festa (Atletica Brescia), ferma a 3,10 metri. Per la Pirovano, quest’anno argento ai Campionati italiani individuali Allieve sia indoor che su pista, è l’ennesimo tassello di un mosaico fatto già di molti successi.

I due argenti, invece, sono arrivati dal mezzofondo veloce. Merito di Alice Narciso, che negli 800 metri ha lottato fino alla fine per la conquista dell’oro. Si è dovuta accontentare della seconda piazza dietro Alessandra Bonora (Atletica Rodengo Saiano), ma il suo 2:17.72 conferma la crescita di questa ragazza giunta quest’anno all’Atletica Monza. Come anche Mequanint Navoni, che a Bergamo si è aggiudicato l’argento nei 2000 siepi. Il suo 6:21.03 è stato battuto solo da Enrico Vecchi (Atletica Rodendo Saiano). Anche Meq, che nel capoluogo orobico ha corso anche gli 800 metri, come Alice, è al primo anno da allievi. Si può solo sperare che arrivino risultati ancora migliori nei prossimi mesi. A guidarli ci sarà sempre l’allenatore Achille Fecchio. Che li seguirà anche domenica 24 settembre a Torino, dove l’Atletica Monza, disputerà, con la squadra femminile e quella maschile, la finale B del Gruppo Nord Ovest dei Campionati italiani di società assoluti su pista.
Nell’attesa dell’importante appuntamento della prossima settimana, meritano una citazione per la loro prestazione ai Regionali di Bergamo anche Anna Palmulli (800 metri e Salto con l’asta), Francesca Di Cerbo (Salto in lungo) e Francesco Sala (800 metri).

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI