Pista, Cds e Davide Giardina al top

Qualificazioni alle massime competizioni  di categoria e alcune prestazioni di ottimo livello. E’ il bottino dell’Atletica Monza alla seconda prova regionale dei Campionati italiani di società. Gli acuti migliori arrivano da Lodi, dove erano impegnate le donne della società brianzola. Sulla pista della Fanfulla hanno impresso il loro sigillo Linda Olivieri e Alice Narciso. La prima, nei 400 metri piani, si è superata con un 54.79. Che è il suo personale e le garantisce, ancora di più, la partecipazione ai Campionati europei della sua categoria, quella delle Junior. Linda, tra l’altro, aveva conquistato questo stesso traguardo due settimane fa anche nei 400 ostacoli con 1:00.19.

Alice, dal canto suo, a Lodi è stata capace di chiudere gli 800 metri in 2:22.40. Prestazione con la quale si qualifica ai Campionati italiani Allieve. Per restare alla squadra femminile dell’Atletica Monza, la seconda prova regionale dei Cds ha visto anche il secondo posto nei 5000 metri di Chiara Rossi (17:52.92), il terzo di Gloria Riva nel salto con l’asta (3,85 metri). A completare il bottino di 15315 punti, che vale il decimo posto in Lombardia per l’Atletica Monza, le prestazioni di Giulia Gargantini, Laura Pirovano, Federica Antico, Alice Fossati, Camilla Grandi, Elisa Pagnoncelli, Federica Moro, Giulia Gaudioso, Aurora Di Vito, Francesca Gallistru, Francesca Caprotti, Clara Pompili, Cecilia Rossi, Valeria Venco, Marina Mariani. La squadra maschile dell’Atletica Monza è stata, invece, impegnata a Chiari, in provincia di Brescia. Da sottolineare il successo nel salto con l’asta di Stefano Vianello con la misura di 4,70 metri e il terzo posto di Alessandro Maraschi nel giavellotto. Hanno contribuito al 14esimo posto in Lombardia della società di viale Cesare Battisti anche Giulio Gastaldin, Riccardo Filippo Manzoni, Yukesh Casati, Jhosua Ortega Batlle, Luca Civati, Edoardo Tomasoni, Mequanint Navoni, Francesco Sala, Davide Mantovani, Flavio Ravasio, Luca De Maestri, Gabriele Gugliotta, Umberto Tettamanzi, Francis Amakye, Stefano Culatina, Michele Ghislandi.

L’ultimo week-end di gare ha visto impegnate anche le categorie giovanili. In particolare gli Esordienti si sono sfidati a Cesano Maderno per la quarta prova del Trofeo Fidal Milano. Tra i mattatori assoluti il nostro Davide Giardina, capace di vincere nei 50 metri piani ed arrivare secondo nel salto in lungo. La nutrita truppa dei campioncini in erba dell’Atletica Monza era composta anche da Matilde Solimene, Marta Cutrona, Sara Marianna Sironi, Martina Falasconi, Ludovica Laudone, Benedetta Falasconi,  Giulio Mastalli, Pietro Guarracino, Federico Sironi, Gabriele Balbo, Francesco Coppola. I Ragazzi/e, invece, si sono dati battaglia a Bresso per la quinta prova del Gran Premio Fidal Milano. A difendere i nostri colori c’erano anche Asia Ruta, Arianna Fraglica, Camilla Pacifico, Vittoria Boccoli, Federica Mustaro, Gea Mondonico, Sofia Giaume, Giorgia Balbo, Giulia Spadoni, Valentina Roccia, Jacopo Di Martino.

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI