Allievi e Cadetti dell’AM sugli scudi

Maggio, si sa, è un mese pieno di appuntamenti importanti per l’atletica leggera. In pista e su strada le gare abbondano. E l’Atletica Monza continua a rispondere presente. Anche nell’ultimo week-end. Che ha visto i portacolori della società brianzola impegnati soprattutto su due palcoscenici: a Mariano Comense per la prima prova regionale dei Campionati italiani di società Allievi/e e a Besana Brianza per i Campionati provinciali Cadetti/e. In entrambe le occasioni non sono mancate le soddisfazioni.

Nei Cds Laura Pirovano ha confermato di essere ormai una certezza del Salto con Ha vinto la sua gara e superato l’asticella posta a 3,50 metri, una misura per lei più che ‘normale’. Poi, non contenta, si è difesa anche nei 100 ostacoli. Buono il quarto posto nel Salto triplo di Francesca Di Cerbo (10.93 metri), che ha così ottenuto la qualificazione ai Campionati italiani. A completare il punteggio della squadra femminile dell’Atletica Monza hanno dato il loro decisivo contributo Casiraghi (100 e 200 metri), Caldi (100 metri), Raho e Gravina (100 metri e salto in lungo), Fossati (100 e 400 ostacoli), Ferrari (Salto con l’Asta), Pietra (peso e giavellotto) e le due staffette 4×100 e 4×400. Più ridotta la truppa degli Allievi dell’Atletica Monza. Anche in questo caso, però, sono arrivati risultati di rilievo. In particolare il terzo posto nei 2000 siepi di Mequanint Navoni (6:24.45). Più indietro il compagno di squadra Francesco Sala. A tenere alti i nostri colori anche Riccardo Manzoni nei 100 metri e Samuele Orsini nel lungo.

Medaglie in palio a Besana per i Campionati provinciali Cadetti/e. L’Atletica Monza non è tornata a casa a mani vuote. Merito di Francesca Roccia nel Salto con l’asta, dove, con 2.60 metri, si è aggiudicata l’oro e ha battuto la concorrenza delle compagne Chiara Rocca, Ilaria Colombo, Giulia Caramello, Sarah Vittori Aliprandi, tutte finite in quest’ordine dietro di lei. Due bronzi, inoltre, per Federica Stella, capace di farsi valere nei 1200 siepi e nel salto in alto. Anche i Cadetti della società brianzola sono finiti sul podio con Pietro Iunco, secondo nel Salto con l’asta (2.60 metri). Per restare in pista meritano una citazione particolare i Master dell’Atletica Monza. Ai campionati regionali individuali, che si sono svolti a Mantova nel week-end, hanno fatto man bassa di titoli ed ottime prestazioni nei lanci e nei salti. Cristina Guarnieri, Michele Ghislandi, Matteo Zanella, Paolo Cazzaniga, Lorenzo Locati, Alessandro Valsecchi e Massimo Riccardi hanno dimostrato che la voglia di fare atletica a buon livello non ha età.

Dulcis in fundo la strada. La 10k di Monza festeggiava la sua decima edizione. E la nostra Chiara Rossi ha messo il suo sigillo al termine dei classici due giri da 5 km nel pieno centro del capoluogo brianzolo. Chiara, che aveva già vinto questa gara nel 2014, ha dominato la gara in 38 minuti e 47 secondi. Le sue più dirette avversarie sono arrivate a più di 3 minuti da lei. Hanno tenuto alto l’onore dell’Atletica Monza anche Filippo Panza, Andrea Boratto e Federica Moro. Ora non c’è tempo di riposare. Da qui alla fine di maggio ci saranno tante occasioni per migliorare le proprie prestazioni.

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI