Pista, Cds e…tanto altro

Se non è record, poco ci manca. In pratica, per tutte le categorie, una gara al giorno nell’ultima settimana. Con in primo piano la prima prova regionale dei Campionati assoluti di società. Che, sabato 6 e domenica 7 maggio, hanno visto l’Atletica Monza impegnata a Bergamo con la squadra femminile e a Busto Arsizio con quella maschile. Tanti buoni risultati, molti migliorabili nella seconda prova regionale a Lodi per le donne e a Chiari, in provincia di Brescia, per gli uomini. A Bergamo hanno difeso i nostri colori Linda Olivieri nei 400 ostacoli, vinti con un tempo che è il minimo per gli Europei Juniores e primo in Italia di categoria, Gloria RivaLaura Pirovano, prima e seconda nel salto con l’asta.

Francesca Gallistru (salto con l’asta), Giulia Gargantini (quinta nei 100 ostacoli), Chiara Rossi e Giulia Gaudioso (1500 e 5000 metri). Chiara Casiraghi e Alice Fossati (100 metri), Federica Moro (800 metri),Camilla Grandi e Aurora Di Vito (salto in alto), Elisa Pagnoncelli, Cecilia Rossi, Cecilia Raho e Aurora di Vito (salto in lungo), Cecilia Rossi e Valeria Venco (salto triplo), Silvia Arnaboldi (peso e nona nel martello), Marina Mariani (settima nel giavellotto e disco) e le staffetta 4×100 e 4×400 (decimo posto del quartetto composto da Giulia Gargantini, Cecilia Raho, Sara Colombo e Linda Olivieri). A Busto Arsizio hanno risposto i maschi della società del capoluogo della Brianza con alcune prestazioni di rilievo. Merito di Mario Baldoni (secondo nel martello), Francesco Cernuschi (quarto nel salto in alto), Marco Minutello e Stefano Culatina (quarto e settimo nel disco), Meq Navoni (5000 metri), Luca Civati (3mila siepi), Giulio Gastaldini (100 e 200 metri), Gabriele Gugliotta (100 metri e 400 ostacoli), Andrea Picco e Riccardo Manzoni, Samuele Orsini, Gianmarco Tomasoni (100 metri), Yukesh Casati (200 e 400 metri), Edoardo Tomasoni , Jhosua Ortega Batlle e Flavio Ravasio (400 e 800 metri), Francesco Sala e Davide Mantovani (800 e 1500 metri), Umberto Tettamanzi (salto in lungo e salto triplo), Francis Amakye, Samuele Orsini (salto in lungo), Michele Ghislandi (peso), Alessandro Valsecchi (peso e mertello), Paolo Cazzaniga (salto in lungo e peso), Matteo Zanella (disco e giavellotto).

Facciamo un passo indietro temporale. Giovedì 4 a Cernusco sul Naviglio al Trofeo Fidal Milano i piccoli Esordienti A dell’Atletica Monza hanno sfidato anche la pioggia pur di gareggiare in pista. Un applauso particolare, quindi, per Lisa Caramello (quarta sui 50 metri), Beatrice Damonte (nona nel lungo), Matilde Solimene, Cecilia Riva, Sara Sironi, Davide Giardina (primo nel lungo e secondo sui 50 metri), Gabriele Balbo (sesto sui 50 metri), Giulio Mastalli, Giacomo Colombo, Federico Sironi (secondo nel lungo), Emanuele Fiorucci. Venerdì 5 maggio a Villasanta si è svolta la classica Corrincentro, dedicata ai Ragazzi/e e Cadetti/e. Tra i più giovani c’erano Vittoria Boccoli, Jacopo Di Martino. Nella categoria dei più ‘grandi’ si sono fatti valere Federica Stella (quinto posto), Lorenzo Viganò, Simone Cassano. Un giorno di riposo e poi gli stessi protagonisti, domenica 7, hanno anche disputato a Cinisello Balsamo la quarta prova del Gran Premio Fidal Milano. E per i colori del sodalizio di viale Cesare Battisti non sono mancati i risultati positivi. Da citare Alessandro Michalko (secondo nei 100 ostacoli Cadetti), Asia Ruta (terza sui 60 metri Ragazze), Vittoria Prazzoli (terza nel vortex Ragazze), Camilla Pacifico, Federica Mustaro, Vittoria Boccoli, Angelica Proietti, Emma Bassetto, Ilaria Rossi, Aurora Proietti, Arianna Fraglica, Sofia Giaume, Marta Stella Ratti, Valentina Roccia, Alessia Colciago, Giorgia Balbo, Federica Sala, Giulia Spadoni, Cecilia Baglivo, Federica Stella, Beatrice Pattini, Francesca Roccia, Lorenzo Viganò, Simone Cassano, Matteo Menconi, Gabriele Manes, Pietro Paolo Ghezzi.

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI