Un week-end lungo di gare per l’AM

Il ponte del 25 aprile non ha fermato l’atletica. Anzi le gare in pista, se possibile, si sono moltiplicate. E, così, anche i portacolori dell’Atletica Monza hanno avuto modo di scendere in pista e mostrare ancora una volta il loro valore. Un vero e proprio week-end lungo di corse, salti e lanci. Scenario più importante è stato Busto Arsizio dove si sono svolti i Campionati Regionali di prove multiple, validi anche come prima prova dei Societari della specialità. Per la nostra società non sono mancati ottimi risultati.A livello individuale, su tutti, c’è da registrare il secondo posto nel Decathlon assoluti per Umberto Tettamanzi con 5450 punti. Umberto si è classificato primo tra le Promesse.

Sempre dieci gare, ma tra gli Junior, per Giulio Gastaldin che, con notevoli prestazioni nei 100 e nei 400 metri, ha chiuso al quinto posto. Stessa posizione per l’inossidabile Sara Colombo, fresca campionessa italiana master indoor nel Pentathlon, capace nell’Eptathlon di mettere insieme 4289 punti. Meglio delle sue più giovani e comunque brave compagne di squadra, Cecilia Rossi e Camilla Grandi. Che, insieme a Sara, hanno dato un contributo fondamentale per permettere all’Atletica Monza di svettare in testa alla classifica delle società (11.224 punti con 3 punteggi) nel settore Assoluto femminile. Da registrare nell’Eptathlon anche le prestazioni di Cecilia Raho ed Alice Fossati.

Le intense giornate di gare hanno visti impegnati anche gli atleti più piccoli. Sabato 22 aprile a Novate Milanese, dove si è disputata la 2° prova  del Trofeo Fidal Milano, c’erano anche i nostri Esordienti. Alto, lungo, vortex, 50 metri piani ed ostacoli le specialità in cui si sono messi in mostra Martina Falasconi, Lisa Caramello, Matilde Solimene, Benedetta Falasconi, Giulio Mastalli, Vittoria Colabucci, Ludovica Laudone, Gabriele Balbo, Francesco Coppola, Emanuele Fiorucci, Cecilia Riva. Domenica 23 l’Atletica Monza era presente anche a Brugherio per i Campionati provinciali di staffette. A rappresentare i nostri colori la staffetta 3×1000 Cadetti (Simone Cassano, Gabriele Manes, Lorenzo Viganò) e due squadre nella staffetta 4×100 Ragazze (Giulia Spadoni-Maddalena Forlani-Agnese Forlani-Giulia Ruberti; Sofia Giaume-Camilla Pacifico-Valentina Roccia-Asia Ruta). Sulla stessa pista e nella stessa giornata si è svolta anche la 3° prova del Gran Premio Fidal Milano, riservato alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Per l’Atletica Monza c’erano Francesca Roccia, che ha vinto la gara di Salto con l’asta Cadette, Chiara Rocca, Giulia Caramello, Ilaria Colombo, Beatrice Pattini (quarta nel triplo), Jacopo Guerrasio (quarto nel lungo), Mattia Ruta, Matteo Menconi, Pietro Iunco, Alessandro Michalko. Nutrita anche la pattuglia delle Ragazze con Vittoria Boccoli, Camilla Pacifico, Agnese Forlani, Giulia Ruberti, Giulia Spadoni, Maddalena Forlani (quinta nel peso).

Dulcis in fundo il 25 aprile a Nova Milanese si è svolto l’ormai tradizionale “Meeting della Liberazione-Memorial Paolo Oggioni”. La 20esima edizione ha visto protagoniste anche le nostre Ragazze. Asia Ruta (quinta sui 60 piani), Ilaria Messa, Federica Mustaro, Gea Mondonico, Ilaria Rossi, Valentina Roccia, Giulia Spadoni e Marcella Tiepo (quarta e quinta nel Salto in alto), Arianna Fraglica, Camilla Pacifico, Vittoria Boccoli, Sofia Giaume (quinta nel vortex) si sono mostrate pronte per affrontare anche le prossime gare. L’ultimo week-end di aprile, maggio e giugno le vedranno sicuramente ancora impegnate in pista.

Filippo Panza

       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI