Fidal Milano, Galimberti presidente

Paolo Galimberti è il nuovo presidente del Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana di Atletica Leggera. L’elezione del monzese, 48 anni, impiegato in una multinazionale, fondatore e vicepresidente dell’Atletica Monza dopo una lunga militanza nella Forti e Liberi Monza, è avvenuta sabato 14 gennaio nel corso dell’Assemblea elettiva. A Galimberti è andato l’86% dei consensi con 1927 voti. La squadra è composta dai consiglieri Fabio Burattin, Roberto Dallù, Potito Gilberti, Vincenzo Leggieri, Giulia Paccagnan, Monica Riva e Agostino Rossi, tutti al loro primo mandato.

Il professor Alessandro Staglianò, 34 anni, è stato designato nel ruolo di Fiduciario Tecnico. Paolo Galimberti succede così a Sabrina Fraccaroli, presidente per tre mandati e oggi Consigliere Nazionale della Federazione. “Dateci fiducia” è stato il motto con cui il neo presidente ha concluso il suo intervento all’Assemblea. “Cambiare, sperimentare, valutare per migliorare sono le parole della nostra attività. Siamo aperti a ogni critica ma non torneremo indietro. Ora inizieremo a lavorare e la fiducia di chi ci ha votato sarà ripagata con gli interessi. Abbiamo un buon gruppo di consiglieri intenzionati a lavorare e con grandi idee”.

Il programma del nuovo responsabile dell’atletica milanese si concentra su 4 punti.

– maggior supporto alle società per gli aspetti tecnici, amministrativi e di comunicazione

– nuovi format nell’organizzazione delle gare su pista per renderle più snelle, con iscrizione online per tutte le categorie

– migliore formazione per i nuovi tecnici

– nuove strategie di promozione dell’atletica

Una grande novità sarà rappresentata dal decentramento del Comitato Provinciale. Saranno individuati due referenti di zona, in Brianza e a Lodi, in supporto della segreteria di Milano per servire più da vicino le società del territorio. Ai lavori hanno presenziato il numero uno di FIDAL Lombardia Gianni Mauri con i consiglieri Gianfranco Lucchi, Giuliana Cassani, Luca Barzaghi, Mario Scirè, e il Consigliere Nazionale Sabrina Fraccaroli.

Numeri FIDAL Milano (aggiornati 2016), il Comitato Provinciale più grande d’Italia.

19.927 tesserati – 172 società

(da comunicato stampa Fidal Milano)
       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI