Un week-end tra festa e Cross

Il buongiorno, si sa, si vede dal mattino. E, così, con il sole e qualche grado in più rispetto ai freddissimi giorni precedenti, la gara di Cinisello Balsamo non poteva che andare bene. La seconda prova del “Cross per tutti”, infatti, ha portato all’Atletica Monza altri successi. Che si aggiungono ai tre ottenuti nella tappa di Cesano Maderno. Alle conferme di Elisa Boratto, classe, 2011, negli Esordienti C e di Filippo Passoni tra gli Esordienti B del 2008, si è aggiunta la vittoria di Chiara Rossi, prima tra le donne nelle categorie assolute e master.

Il percorso del Parco Grugnotorto Villoresi ha visto correre, sudare e faticare tanti portacolori della nostra società. Una festa per tutti, durata l’intera mattinata di domenica 15 gennaio.
L’elenco di chi si è fatto onore a Cinisello Balsamo è lungo, ma l’impegno merita di essere sottolineato. Perché, dietro le tre punte di diamante, l’Atletica Monza ha fatto vedere ottime prospettive anche da tanti altri atleti. E, per guardare al futuro, partiamo dai più piccoli. In particolare da Alessandro Maiocchi e Daniel Celano, 6 anni soltanto, ma tanta voglia di arrivare tra tra gli Esordienti del 2011. Un anno più ‘vecchi’, si fa per dire, Edo Rusconi Giannetti, Gaia Calcinaghi e Sofia Clara Farina. Finisce poco oltre la Top Ten Alex Borgonovo, che a Cesano aveva vinto tra gli Esordienti B del 2009.  Poco dietro di lui Samuele Gargioli e Francesco Rossi. Tra i nati del 2008 non c’è stata solo la vittoria di Filippo Passoni. Piazzamenti di rilievo anche per Matteo Colli, Andrea Cicatiello e Ettore Bestetti. Ancora più numerosa la truppa del gentil sesso tra le pari età. L’elogio va a Cristina Sella, Eleonora Uderzo, Giulia Sironi, Sara Lucia Farina e Sofia Saronni. Tra gli Esordienti A, poi, compiono 10 anni quest’anno, ma alcuni sono già dei piccoli veterani. Almeno a giudicare dai risultati di Benedetta Falasconi, Ludovica Laudone, Cecilia Riva, Gabriele Balbo, Giorgio Leanza, Giacomo Sala ed Emanuele Fiorucci. L’anno prossimo saliranno di categoria. E, allora, hanno già cominciato a far vedere di che pasta sono fatti Martina Falasconi, Beatrice Damonte, Beatrice Airoldi, Davide Cattaneo Citterio e Giulio Mastalli.
Avversarie davvero agguerrite per le nostre Ragazze. Ma Sofia Giaume, Ilaria Messa, Asia Ruta, Vittoria Boccoli, Camilla Pacifico, Giorgia Balbo, Vittoria Prazzoli e Micol Borgonovo hanno fatto del loro meglio per emergere dalla massa. Stesso obiettivo, tra i Cadetti, di Federica Stella, quinta nella sua categoria, Titta Benedetta, Lorenzo Viganò, Simone Cassano e Filippo Pacifico. Hanno corso una delle prime gare di giornate e, quindi, meritano un applauso per il freddo più pungente Flavio Ravasio ed Edoardo Tomasoni, che, dopo lo sfortunato ritiro al Campaccio, chiude decimo tra le Promesse. La pagina finale della prova di Cinisello Balsamo del Cross per Tutti la riserviamo a Junior, Allievi e alle nostre donne. Davide Mantovani, Francesco Sala, Pietro Lombardo, Roman Levi, Giulia Gaudioso e Federica Moro hanno tenuto in alto la bandiera dell’Atletica Monza. Il week-end di gare ha visto anche Alessandra Arcuri al secondo posto nella tappa di Briosco del Campionato brianzolo. Esordio stagionale a Padova negli 800 metri indoor per Alice Narciso (2:27.20) e nei 3000 per Mequanint Navoni (9:32.43)  e Matteo Burburan (9:32.58).

La stagione è già iniziata, ma è ancora tempo di festeggiare quella terminata nel 2016. Così sabato 14 gennaio presso la Cascina Costa Bassa nel Parco di Monza si è tenuta la Festa dell’Atletica Monza. Tre ore per presentare e premiare le squadre giovanili della nostra società. Protagonisti soprattutto le varie categorie degli Esordienti, i Ragazzi e i Cadetti. Ai numerosi intervenuti sono stati dati come omaggio uno zainetto, mentre il gadget, fornito dal Centro Studi Modus di Monza, è stato una borraccia pieghevole. Tra gli sponsor della serata anche la società immobiliare Engel & Volkers, che ha regalato una chiavetta Usb e Puppenfesten. Al termine merenda e allegria per tutti. E un applauso al nostro vicepresidente, Paolo Galimberti, eletto proprio nelle stesse ore, presidente di Fidal Milano.

Filippo Panza
       

Leave A Comment

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Archivi

 

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Telefono: 340 837 7697
Email: segreteria@atleticamonza.it
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 30, 20093 Monza MI