Cross, Seveso: vittoria negli Eso B

IMG-20160214-WA0026Il traguardo finale è vicino. Lo si intravede ormai, ma chi vorrà arrivarci dovrà aggiungere ancora un po’ di fatica alla fatica già accumulata. Alcuni di quelli che erano a Seveso per la quinta tappa del “Cross per Tutti”, il circuito dell’atletica campestre milanese, avranno pensato questo alla fine della propria gara. Magari anche i portacolori dell’Atletica Monza. Prima di tutti uno dei più piccoli, Filippo Passoni.
Il nostro atleta, tra gli Esordienti B (anno 2008), ha sbaragliato la concorrenza ed è arrivato primo al termine di 400 metri di un percorso pianeggiante e tecnico. Poco dietro, sul gradino più basso del podio, si è piazzato Matteo Colli. Tra le femminucce di pari età si sono fatte valere Matilde Buzzi e Sofia Saronni. Per completare il discorso di categoria, meritano una citazione i nostri Esordienti B del 2007. Benedetta Falasconi, Cecilia Riva, Gabriele Balbo, Giorgio Leanza e Giacomo Sala. Un passo indietro. O meglio due anni in meno. Tra gli Esordienti del 2009, non hanno mancato l’appuntamento nel Bosco delle Querce Alex Borgonovo, Alessandro Boratto, Francesco Rossi e Samuele Gargioli. Come già nelle tappe precedenti del “Cross per Tutti”, la truppa più numerosa a tenere alto dell’Atletica Monza è quella degli Esordienti A. Anche se solo al femminile. Partiamo dall’annata 2006. Giulia Viganò, Lisa Caramello, Martina Falasconi, Beatrice Damonte, Marianna Sara Sironi. Un anno in più per Sofia Giaume, Beatrice Mariani e Camilla Pacifico.
Saliamo di una categoria e passiamo ai Ragazzi. Unica nostra rappresentante a Seveso è stata Federica Stella, vincitrice già di due tappe del “Cross per Tutti” (Lissone e Cesano Maderno). Questa volta la nostra Federica, non al meglio per qualche dolore fisico, ha chiuso un po’ indietro. Brava, comunque, perché la cosa più importante è esserci. Un solo portacolori per la nostra società anche tra i Cadetti e gli Allievi. Tra i primi Roman Levi. Tra i secondi Davide Mantovani, che, dopo 4 km resi impegnativi dal terreno pesante per la pioggia, ha chiuso con un ottimo quarto posto di categoria. Nessuno dell’Atletica Monza, invece, tra gli Junior. Assenza giustificata. Andrea Caprotti, Edoardo Carelli e Bruno Klopf hanno preferito concentrarsi sull’importante appuntamento del prossimo week-end. Saranno a Gubbio, dove si svolgerà la Festa del Cross con i Campionati Italiani Individuali e di Società degli Assoluti-Promesse-Juniores e Allievi. Un grande in bocca al lupo a loro. L’incoraggiamento va anche a tutti quelli che domenica prossima, 21 febbraio, saranno al Parco della Martesana di Vimodrone per l’ultima tappa del “Cross per Tutti”. L’inverno delle campestri non è ancora finito.

Filippo Panza

{oziogallery 363}

Leave A Comment

Recent Posts

 
Campionati Regionali Individuale Cadetti/E indoor – 2^giornata
La seconda giornata dei Campionati regionali individuali indoor, svoltasi domenica in due diverse sedi, prevedeva l’assegnazione del titolo di campione regionale in 4 diverse specialità: salto triplo, alto, 60 piani e 60 ostacoli. A Bergamo presenti per Atletica Monza 4 atlete, che avevano ottenuto il pass per accedervi. Camilla Pacifico, impegnata nei 60 piani, pur
6° Eurotrail a Paderno Dugnano – 1/12/2019
Atletica Monza impegnata domenica 1° dicembre nel 6° EUROTRAIL, classico e impegnativo cross che si è svolto nel Parco Lago Nord a Paderno Dugnano. La pioggia non ha certo fermato i piccoli atleti, cominciando da Francesco Costa, esordiente C anno 2012, che sulla distanza di 400 metri si classifica 11°. Nella categoria successiva, esordienti B

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20