Meeting Rieti

RIETI – Davide Kalegarich argento ai Campionati Italiani. L’ultimo appuntamento stagionale in pista per gli Allievi nati nel 1994/95 è andato in scena sabato e domenica a Rieti con i Campionati Italiani Individuali. Due splendide giornate di sole hanno accompagnanti i ragazzi dell’Atletica Monza nelle loro competizioni.

Il miglior risultato arriva dai 400m maschili con Davide Kalegarich che conquista la medaglia d’argento con il tempo di 49″84 (personale 49″47), tre decimi dietro al Bergamasco Carpani. Il risultato non soddisfa Davide che lo vive come una cocente sconfitta. Ottimo 4° posto per Luca De Maestri nei 110hs. Luca, al primo anno di categoria si migliora già nella batteria vincendo con 14″58 (8 centesimi sotto al personale).

In finale, nonostante un’uscita dai blocchi da dimenticare riesce a recuperare fino al 4° posto a soli 4 centesimi dal 3° e il nuovo primato con 14″41!!! Nella stessa gara brutta prestazione di Marco Gallo che pasticcia dal primo all’ultimo ostacolo, peccato perché la finale “B” sarebbe stata alla sua portata. Bella gara per Stefano Vianello nell’asta: il Campione Italiano Cadetti in carica supera l’asticella a 4,30m (personale 4,40m), misura che poteva portarlo sul terzo gradino del podio, ma i troppi errori alle misure precedenti posizionano Stefano al quinto posto.

Considerando il periodo di gare non positive da cui arrivava Stefano questo risultato gli darà sicuramente una bella iniezione di fiducia. Sempre nell’asta non va oltre i 3,40m Claudio “Claudiano” Agostini (personale 3,60) fermandosi in 22^ posizione.  Bravo nel triplo Andrea Salis, inizia la gara con il nuovo record personale di 1cm (14,01) e una buona ipoteca per entrare nei primi otto finalisti, purtroppo questa rimarrà la sua miglior prestazione in gara per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia, ma il posto sull’ottavo gradino del podio resterà suo, bravo! Nel getto del peso prima esperienza importante per Giuseppe Dragone, il lancio migliore lo ottiene al primo tentativo con 13,03m (record 13,45), che lo posiziona la 25 posto, comunque carico per l’esperienza vissuta ha garantito grandi risultati in futuro! Tra le ragazze brava Emilia Grimaldi 16^ nel triplo con 11,09m (record 11,29m).

       

Leave A Comment

Meeting Rieti

RIETI – Davide Kalegarich argento ai Campionati Italiani. L’ultimo appuntamento stagionale in pista per gli Allievi nati nel 1994/95 è andato in scena sabato e domenica a Rieti con i Campionati Italiani Individuali. Due splendide giornate di sole hanno accompagnanti i ragazzi dell’Atletica Monza nelle loro competizioni.

(altro…)

Recent Posts

 
Campionati Regionali Individuale Cadetti/E indoor – 2^giornata
La seconda giornata dei Campionati regionali individuali indoor, svoltasi domenica in due diverse sedi, prevedeva l’assegnazione del titolo di campione regionale in 4 diverse specialità: salto triplo, alto, 60 piani e 60 ostacoli. A Bergamo presenti per Atletica Monza 4 atlete, che avevano ottenuto il pass per accedervi. Camilla Pacifico, impegnata nei 60 piani, pur
6° Eurotrail a Paderno Dugnano – 1/12/2019
Atletica Monza impegnata domenica 1° dicembre nel 6° EUROTRAIL, classico e impegnativo cross che si è svolto nel Parco Lago Nord a Paderno Dugnano. La pioggia non ha certo fermato i piccoli atleti, cominciando da Francesco Costa, esordiente C anno 2012, che sulla distanza di 400 metri si classifica 11°. Nella categoria successiva, esordienti B

Chi siamo

 

Atletica Monza si propone l'insegnamento e l'allenamento di tutte le specialità atletiche, dai bambini fino ai master. Ogni attività è strutturata in modo da tener conto dell'età e delle esigenze delle singole persone. Lo Staff Tecnico è composto da docenti di Scienze Motorie ed Allenatori con brevetto rilasciato dalla Federazione Atletica Italiana.

Contatti rapidi

 

Per domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarci!

Email: segreteria@atleticamonza.it
Sede legale: Via Quintino Sella 7, 20900 Monza MB

Scarica i moduli 2019/20